13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
16 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
17 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
14 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
13 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
47 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»

Spettacoli ed eventi, pubblicata la graduatoria definitiva dei Comuni beneficiari

1 minuti di lettura

CATANZARO -  Il Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della La Regione Calabria ha approvato la graduatoria definitiva relativa all’avviso per gli Eventi e Spettacoli 2022.
In totale sono stati 35 i progetti ammissibili con un massimo finanziamento erogabile di 50mila euro. Dodici invece sono stati i comuni i cui progetti non sono stati ritenuti ammissibili per motivazioni che vanno dall’incompletezza della domanda al mancato rispetto delle norme dell’avviso alla «domanda non generata dalla piattaforma». L’obiettivo dell’avviso “Spettacoli ed Eventi 2022” era quello di «promuovere il turismo sul territorio calabrese attraverso la realizzazione di eventi da parte dei Comuni, mediante il contributo dell’amministrazione regionale, che siano in grado di attrarre significativi flussi turistici in tutto il territorio regionale».
Tra i comuni ammessi il primo in graduatoria, con un punteggio di 84 ed un contributo concesso di 25mila euro, è quello di Roccella jonica. Seguono Corigliano Rossano e Rende, con 77 punti e 50mila euro, medesima cifra stanziata per Cosenza che di punti ne totalizza 76.
Cinquanta mila euro vengono assegnate anche a Cassano allo Ionio, Villapiana, Isola Capo Rizzuto, Praia a Mare, Crotone, Paola e Belvedere Marittimo.

Elenco ammessi: https://www.corrieredellacalabria.it/wp-content/uploads/2022/10/comuni-ammessi.pdf

Elenco non ammessi: https://www.corrieredellacalabria.it/wp-content/uploads/2022/10/comuni-non-ammessi.pdf

Fonte: corrieredellacalbria.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.