8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto

“Salveremo la bellezza?”, i giovani dei Licei della provincia ne parlano con esperti e docenti

1 minuti di lettura

COSENZA - La sezione di Cosenza dell’A.N.D.E. (Associazione Nazionale Donne Elettrici) promuove nella mattinata di venerdì 28 ottobre un incontro dal titolo “Salveremo la bellezza? Idee e prospettive per il futuro” che si terrà presso la Sala delle Adunanze della Provincia di Cosenza.

L’evento, che rientra nell’ambito della rassegna "il cuore delle donne", si rivolge principalmente alle giovani generazioni per favorire il dialogo e la cittadinanza attiva.

Durante i lavori, studentesse e studenti dialogheranno e porranno domande ai relatori sul tema della bellezza, già discusso in classe. La manifestazione, che ha il patrocinio della Provincia di Cosenza, vede la partecipazione di relatori di alto valore culturale: Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale e dei Musei scientifici milanesi, Angelo Lorenzo Crespi, scrittore e giornalista, Vincenzo Bochicchio e Silvia Vizzardelli, docenti dell’Università della Calabria. Modererà il dibattito la vice caporedattrice TGR Calabria Livia Blasi.

I lavori inizieranno alle ore 10.00 con l’apertura della Presidente Ande Cosenza Giovanna Giulia Bergantin e con i saluti istituzionali del Prefetto della provincia di Cosenza Vittoria Ciaramella, della Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro e della dirigente dell’USR Calabria Loredana Giannicola.

 A fine mattinata ci sarà la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati ai Licei che hanno partecipato al Concorso “Salveremo la bellezza?”. Le conclusioni del convegno sono affidate alla Presidente Nazionale Ande Marisa Fagà e ai versi dell’affermata poetessa cosentina Annalina Paradiso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.