15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
14 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
15 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
48 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
16 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
17 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
13 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Nasce l’associazione “Per il bene di Amendolara”. Munno: «Per creare qualcosa di bello»

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Ad Amendolara, cittadina dell’Alto Jonio Cosentino, nasce una nuova associazione.

«L’associazione – si legge nella nota stampa - che è nata da questo gruppo di giovani e meno giovani, si chiamerà: “Per il bene di Amendolara”. Proprio per sottolineare l’amore, il bene, il legame, l’affetto che ci lega al nostro paese e la dedizione che mostriamo da sempre».

«È un nome che abbiamo scelto tutti assieme, di comune accordo. Il simbolo è un simbolo che segna la fraternità, la giustizia, il bene comune, anche l’amore verso la cultura ed il sociale. Alla base di quest’associazione ci saranno molti progetti e programmi: (nelle prossime settimane uscirà un piccolo voucher dove all’interno ci saranno tutte le iniziative da noi proposte). Presentazioni di libri, conferenze, convegni, dialoghi con professionisti, campagne di sensibilizzazione, sport e tant’altro ancora».

«Noi nasciamo per creare qualcosa di bello, di positivo, fare gruppo per il bene di Amendolara. Siamo un gruppo in evoluzione, ad oggi siamo 15 persone, ma siamo convinti che col tempo molti altri si avvicineranno. Abbiamo voglia di costruire e non distruggere! Nel frattempo noi lasciamo il nostro recapito, per qualsiasi informazione/dettaglio o chiarimento potete scriverci: ass.perilbenediAmendolara@gmail.com ».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.