Il ristorante "Core" di Castrovillari è tra i migliori d'Italia: lo dice "Gambero Rosso"
La prestigiosa rivista ha reso noti i ristoranti che secondo la guida sono risultati i migliori dello stivale. Per la Calabria è stato premiato il giovane chef Celestino Mauro con il premio Tradizione Futura
CASTROVILLARI - La prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” ha reso noti i ristoranti che secondo la guida sono risultati i migliori in Italia. Per la Calabria c’è una sorpresa. Infatti, è stato premiato il giovane chef Celestino Mauro del ristorante Core di Castrovillari.
«Dopo un anno di attività abbiamo raggiunto un prestigioso traguardo, che ci fa piacere condividere con chi ci ha sostenuto e stimolato a fare meglio e crescere giorno dopo giorno. Il nostro Chef Celestino Mauro, è stato premiato dal Gambero Rosso con il premio Tradizione Futura, assegnato in collaborazione con Moet&Chandon. Sarà per Core un nuovo punto di partenza, uno stimolo ulteriore a fare meglio».
La pagina ufficiale del ristorante Core pubblica con orgoglio il meritato premio donato da una delle riviste più accreditate quando si parla di gastronomia e di eccellenze culinarie. Il giovane chef che da poco meno di due anni si è affacciato sulla scena gastronomica cittadina ha subito colpito i redattori della guida italiana della ristorazione per la sua capacità di prendere ispirazione dal territorio ed il legame autentico con la tradizione, declinata in modo sapiente nei piatti gourmet che propone nel suo indirizzo gustoso.
(Fonte abm report, calabria magnifica, ristorante core)