16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
22 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Il ristorante "Core" di Castrovillari è tra i migliori d'Italia: lo dice "Gambero Rosso"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” ha reso noti i ristoranti che secondo la guida sono risultati i migliori in Italia. Per la Calabria c’è una sorpresa. Infatti, è stato premiato il giovane chef Celestino Mauro del ristorante Core di Castrovillari.

«Dopo un anno di attività abbiamo raggiunto un prestigioso traguardo, che ci fa piacere condividere con chi ci ha sostenuto e stimolato a fare meglio e crescere giorno dopo giorno. Il nostro Chef Celestino Mauro, è stato premiato dal Gambero Rosso con il premio Tradizione Futura, assegnato in collaborazione con Moet&Chandon. Sarà per Core un nuovo punto di partenza, uno stimolo ulteriore a fare meglio».

La pagina ufficiale del ristorante Core pubblica con orgoglio il meritato premio donato da una delle riviste più accreditate quando si parla di gastronomia e di eccellenze culinarie. Il giovane chef che da poco meno di due anni si è affacciato sulla scena gastronomica cittadina ha subito colpito i redattori della guida italiana della ristorazione per la sua capacità di prendere ispirazione dal territorio ed il legame autentico con la tradizione, declinata in modo sapiente nei piatti gourmet che propone nel suo indirizzo gustoso.

(Fonte abm report, calabria magnifica, ristorante core)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia