11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»

Il cariatese Antonio Russo è il nuovo presidente dell'Associazione degli acconciatori Calabria

1 minuti di lettura

CARIATI - Lo scorso 25 settembre a Mestre, si è tenuto il XXI Congresso Nazionale dei delegati dei centri Anam (Associazione nazionale acconciatori moda) e tra questi è stato presente anche quello istituito a Cariati. Si è parlato del periodo difficile relativo alla pandemia e della ripresa per poi presentare i progetti futuri. Si è precisato che le linee programmatiche indicate dal gruppo in sede congressuale sono state seguite ottimamente a tal punto da far nascere tre nuovi eventi molto importanti come la Convention didattica e stilistica a Roma, la Convention tecnica a Pozzuoli e il Campionato Italiano organizzato dalla regione Campania che ha visto una straordinaria partecipazione.

Nel corso del congresso sono state nominate le nuove presidenze e per la Calabria è stato votato ed eletto come Presidente regionale Anam Antonio Russo, consulente di immagine che ad oggi conta tre concept store molto importanti, a Cariati, a Corigliano-Rossano e l'ultimo nato nel cuore di Roma. Un altro nome molto importante a cui è stato affidato il consiglio nazionale è Giulio Molinaro dell'Anam di Cosenza.

In merito alla Nazionale Acconciatori Italiani, sono stati elogiati i numerosi risultati positivi e premi ottenuti durante l'anno in corso. E' stata consegnata alla cariatese Nicoletta Poerio la medaglia di Bronzo 2022.

Un ulteriore omaggio è stato consegnato, mediante una prestigiosa targa, all'Anam di Cariati premiata come migliore didattica 2022.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.