3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
10 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
11 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
3 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
9 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
8 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
2 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
4 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"

I Fichi calabresi sposano il cioccolato: un’esperienza sensoriale che conquista il palato

1 minuti di lettura

COSENZA - Torna la Festa del Cioccolato di Cosenza e non può mancare la dolce presenza del Consorzio Fichi di Cosenza DOP che, con le sue tante aziende apprezzate a livello internazionale, porterà un grande contributo all'evento.
A partire da venerdì 28 ottobre, dalle ore 18, saranno diverse le esposizioni del Consorzio a Piazza dei Bruzi, nuova location scelta per la 19^ edizione. Una tre giorni, fino a domenica 30 ottobre, dove i tanti amanti del cioccolato potranno gustare il connubio con il frutto più dolce che c'è, attraverso esperienze sensoriali tutte diverse e capaci di conquistare ogni palato.
«Quest'anno un'edizione tutta nuova visto anche il cambio di location – ha dichiarato la presidente del Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP, Anna Garofalo – la tipicità della nostra Festa del Cioccolato è quella di utilizzare i frutti della nostra terra, fichi, cedro o peperoncino, abbinandoli al gusto dolce del cioccolato, caratterizzando l'evento con la vera Calabria».

«A noi piace tipicizzare anche ciò che non è tipico – continua la Garofalo - Ogni anno abbiamo visitatori da tutto il Sud Italia ed anche quest'anno, viste le diverse richieste arrivate, presupponiamo di confermare le presenze da fuori regione».
Una partecipazione speciale, quindi, quella del Consorzio alla Festa del Cioccolato, che annualmente occupa uno dei posti principali all'evento, tra i protagonisti dell'atteso weekend all'insegna della dolcezza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.