11 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
14 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
15 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
16 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
15 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
29 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, si candida Sara Mauro e sosterrà Occhiuto
13 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
15 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
14 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
1 ora fa:Scontro frontale sulla Statale 106, muore un giovane di Mirto

Corigliano-Rossano ricorda i suoi defunti e i caduti in guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il programma di Comune e Diocesi in occasione della giornata di commemorazione dei defunti - 2 novembre - e dei caduti in guerra - 4 novembre. 

2 novembre 2022

Centro Storico Corigliano: Ore 8.30 Processione con partenza dalla Chiesa di San Giovanni di Dio. Ore 9.30 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.

Centro Storico Rossano : Ore 11.00 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.

4 novembre 2022, per eternare la memoria dei nostri caduti e per onorare i soldati di ieri e di oggi...

Centro Storico Corigliano: Ore 9.30 ritrovo in Piazza Compagna presso sede Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e corteo fino alla chiesa San Francesco di Paola. Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Francesco di Paola presieduta da Padre Giovanni Cozzolino. Ore 11.00 Saluto delle Autorità - Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale "Città di Corigliano-Rossano".

Centro Storico Rossano: Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale della SS. Achiropita presieduta da Don Pietro Madeo. Alla fine della Messa, ore 11, corteo per  Saluto delle Autorità e Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale "A. De Bartolo".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.