8 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
5 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
4 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
6 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
5 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
7 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
4 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
6 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
6 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
7 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi

Corigliano-Rossano ricorda i suoi defunti e i caduti in guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il programma di Comune e Diocesi in occasione della giornata di commemorazione dei defunti - 2 novembre - e dei caduti in guerra - 4 novembre. 

2 novembre 2022

Centro Storico Corigliano: Ore 8.30 Processione con partenza dalla Chiesa di San Giovanni di Dio. Ore 9.30 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.

Centro Storico Rossano : Ore 11.00 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.

4 novembre 2022, per eternare la memoria dei nostri caduti e per onorare i soldati di ieri e di oggi...

Centro Storico Corigliano: Ore 9.30 ritrovo in Piazza Compagna presso sede Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e corteo fino alla chiesa San Francesco di Paola. Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Francesco di Paola presieduta da Padre Giovanni Cozzolino. Ore 11.00 Saluto delle Autorità - Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale "Città di Corigliano-Rossano".

Centro Storico Rossano: Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale della SS. Achiropita presieduta da Don Pietro Madeo. Alla fine della Messa, ore 11, corteo per  Saluto delle Autorità e Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale "A. De Bartolo".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.