1 ora fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
2 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
5 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
1 ora fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
4 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
3 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
4 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
2 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
3 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
5 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti

Cassano, pulizia del verde e muro a rischio crollo: Cittadini scrivono al sindaco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Egregio signor Sindaco, in qualità di cittadini di Cassano Jonio residenti in via Ginnasio, per essere precisi del rione Pallice, ancora una volta ci rivolgiamo a lei affinché quanto prima siano effettuati interventi di pulizia del giardino annesso alla casa Toscano-Muller».

Inizia così la lettera inviata da alcuni cittadini al sindaco Giovanni Papasso.

«Nonostante nella primavera scorsa – spiegano - ci sia già stata una squadra di operai che ha effettuato dei lavori di potatura, si rende ancora una volta necessario procedere all'eliminazione delle erbe infestanti, dei rifiuti presenti, ed alla manutenzione degli alberi. Inoltre, ricorderà che alcuni anni fa il Comune era intervenuto con dei lavori di sostegno realizzati in acciaio sul muro di cinta dello stesso giardino in quanto pericolante; ebbene, ancora oggi, il muro rischia di crollare a rischio e pericolo di ignari passanti».

«Fiduciosi che il nostro reclamo non passerà inosservato, la preghiamo vivamente di sollecitare i proprietari attuali o chi ne è responsabile ad interventi di pulizia e ripristino del bene. Con l'occasione le porgiamo distinti saluti augurandole un proficuo prosieguo del suo mandato di nostro Sindaco» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.