4 ore fa:Stasera alla Sala Mahler di Trebisacce arriva il chitarrista Stefano De Marco
2 ore fa:Mercato ittico di Schiavonea, otto box esterni verso il riuso: pubblicata la manifestazione d’interesse
12 minuti fa:A Caloveto un incontro sull’entroterra calabrese per parlare di sviluppo, borghi e nuove opportunità
1 ora fa:34 anni dalla Strage di Capaci, il Centro Studi La Pira ricorda Falcone
42 minuti fa:Castrovillari celebra la memoria di Falcone: piantato l’Albero della legalità davanti al Tribunale
1 ora fa:Cariati, inaugurato dopo sei anni il plesso scolastico "Faggiano"
2 ore fa:Eparchia di Lungro, concluso “Calabria ponte di dialogo”: religioni e culture per la pace nel Mediterraneo
3 ore fa:Il raggio della maestra Gina illumina ancora la scuola: consegnate le borse di studio all’IC Rossano 1
15 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi
3 ore fa:Busitalia-Simet, Faisa Cisal teme nuovi esuberi: «Tagli alle linee e lavoratori di nuovo a rischio»

Cassano, pulizia del verde e muro a rischio crollo: Cittadini scrivono al sindaco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Egregio signor Sindaco, in qualità di cittadini di Cassano Jonio residenti in via Ginnasio, per essere precisi del rione Pallice, ancora una volta ci rivolgiamo a lei affinché quanto prima siano effettuati interventi di pulizia del giardino annesso alla casa Toscano-Muller».

Inizia così la lettera inviata da alcuni cittadini al sindaco Giovanni Papasso.

«Nonostante nella primavera scorsa – spiegano - ci sia già stata una squadra di operai che ha effettuato dei lavori di potatura, si rende ancora una volta necessario procedere all'eliminazione delle erbe infestanti, dei rifiuti presenti, ed alla manutenzione degli alberi. Inoltre, ricorderà che alcuni anni fa il Comune era intervenuto con dei lavori di sostegno realizzati in acciaio sul muro di cinta dello stesso giardino in quanto pericolante; ebbene, ancora oggi, il muro rischia di crollare a rischio e pericolo di ignari passanti».

«Fiduciosi che il nostro reclamo non passerà inosservato, la preghiamo vivamente di sollecitare i proprietari attuali o chi ne è responsabile ad interventi di pulizia e ripristino del bene. Con l'occasione le porgiamo distinti saluti augurandole un proficuo prosieguo del suo mandato di nostro Sindaco» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.