9 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»
12 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
10 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
11 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
11 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
10 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
8 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
37 minuti fa:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
12 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
8 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»

Caloveto riceve 27 mila euro di incentivi per aiutare imprese e attività

1 minuti di lettura

CALOVETO – Caloveto, nell’ambito del Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali, sarà destinatario di un contributo di oltre 27 mila euro per 23 attività alle quali è stato riconosciuto l’incentivo. 

L’obiettivo, spiega il Sindaco Umberto Mazza, è «coprire le spese di carattere energetico o gli oneri ed i costi d’impresa connessi alla gestione della sede e dell’attività. Mai come con in questo momento storico, reso difficile dagli effetti della pandemia e aggravato dal conflitto in Ucraina, la vicinanza delle istituzioni, soprattutto per le attività operanti nei piccoli centri dell’entroterra, deve farsi concreta».

«Sono piccoli aiuti – conclude il Sindaco – che possono contribuire a dare respiro alle tante esperienze che ancora resistono nei nostri centri storici e continuano a combattere lo spopolamento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.