5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
51 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»

Una vita a cavallo, il centro ippico di Frascineto apre le porte ai bambini

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Un grande successo, con numerosi visitatori, per il primo Open Day di equitazione organizzato dal Centro Ippico Iannibelli, maneggio a Frascineto.

Dalle ore 16, di martedì 6 settembre 2022, tanti bambini, accompagnati dai propri genitori, hanno avuto la possibilità di visitare le strutture del maneggio, e provare gratuitamente a cavalcare i cavalli della scuola di equitazione, che partirà ufficialmente dalla prossima settimana.

Grande la soddisfazione di Vincenzo Iannibelli, titolare del maneggio, che ha deciso di puntare sulla creazione di una scuola di equitazione per adulti e bambini a partire dai 5 anni. La scuola preparerà i suoi allievi all'avviamento delle varie discipline dell'equitazione, come il salto ad ostacoli, fino alla partecipazione ai concorsi regionali e nazionali.

Il tutto sotto la supervisione di Luigi Giuntarelli Boscarelliistruttore federale di 2° livello FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), che vanta partecipazioni e piazzamenti a concorsi ippici e a numerosi campionati nazionali. 

La struttura della lezione servirà ad insegnare al bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni, nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno, nelle diverse fasi delle lezioni di gruppo.

Martedì 13 settembre 2022 un nuovo Open Day dedicato agli aspiranti cavalieri/amazzoni dai 13 anni a salire che si vorranno approcciare al mondo dell'equitazione. 

Appuntamento a Frascineto, presso il Centro Ippico Iannibelli, dalle ore 16:00. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.