Più efficienza e sicurezza a Cariati: sei vigili a tempo pieno e tre nuovi istruttori tecnici e direttivi
Greco: «L'obiettivo di potenziare la macchina comunale fa registrare continui e progressivi passi in avanti»
CARIATI – «Servizi più efficienti e maggiore sicurezza e controllo sul territorio comunale. L'obiettivo di potenziare la macchina comunale, al quale abbiamo da sempre guardato con impegno e attenzione per superare i disagi dovuti alla carenza di personale, fa registrare continui e progressivi passi in avanti. Per 6 agenti di polizia municipale, sono stati trasformati i rapporti di lavoro a tempo indeterminato da tempo parziale a tempo pieno. L'ufficio tecnico e l'area servizi alla persona si arricchisce di tre nuove unità, nuovi istruttori tecnici e direttivi (Ing. Antonio Ascente, Ing. Francesco Rovito e dottoressa Francesca Forciniti)».
Ad esprimere soddisfazione per questo importante risultato è il Sindaco Filomena Greco che oggi a Palazzo di Città, ha condiviso con i vigili l'importante momento della firma del contratto a 36 ore.
«Crediamo – aggiunge – che tra tutti gli atti e i documenti prodotti nel corso del proprio mandato, questi siano per un'Amministrazione Comunale quelli più belli ed emozionanti perché capaci di riconoscere dignità nel lavoro. Attraverso questo prezioso apporto, dopo tutti questi anni di competenze acquisite sul campo, siamo certi che le risposte ai cittadini saranno più celeri ed efficaci».
«Questo nuovo traguardo – aggiunge il Primo Cittadino – si aggiunge all'aumento del monte ore degli ex Lsu ed Lpu stabilizzati, dal 1° settembre a 30 ore in attesa di indire gli altri concorsi per il comandante dei vigili, di tre istruttori amministrativi e di due istruttori contabili, oltre a 6 vigili a tempo determinato».