1 ora fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
1 ora fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
58 minuti fa:Straface inaugura l'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
2 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
5 ore fa:Tutto pronto per il concerto itinerante lungo le vie del centro storico di Corigliano
27 minuti fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
4 ore fa:A Crosia si fa accoglienza anche con il laboratorio "Mani in pasta"
4 ore fa:Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera
3 ore fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»

Partiti i lavori di riqualificazione sulla strada provinciale Piragineti-Patire

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono iniziati questa mattina i lavori, da parte dell'ente Provincia, sul tracciato stradale che da Piragineti porta al Santuario del Patire.

A darne notizia il consigliere provinciale Salvatore Tavernise che, nei mesi scorsi, aveva effettuato un sopralluogo con l'ingegnere Eugenio Filice - allora dirigente del settore - e i cantonieri sul tratto di strada della Sp194 dissestato, a ridosso del Patire.

«In quell'occasione con i tecnici abbiamo condiviso l'importanza di pianificare un intervento sia per la doverosa messa in sicurezza, sia per la necessità di offrire un percorso decoroso al raggiungimento di un bene di elevato valore artistico culturale e religiosoafferma il consigliere provinciale Tavernise - Sono lieto che la presidente Succurro, a cui va il mio plauso, dopo aver lei stessa fatto un sopralluogo sul posto abbia valutato la stretta necessità di un intervento e che i lavori siano iniziati. Il ripristino delle strade contribuisce alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e monumentali. Con questo piccolo ma importante intervento il Patire potrà essere raggiunto attraverso una strada più sicura e fruibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.