4 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
3 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
2 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
2 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
3 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
6 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
4 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
5 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
5 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
1 ora fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»

Partiti i lavori di riqualificazione sulla strada provinciale Piragineti-Patire

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono iniziati questa mattina i lavori, da parte dell'ente Provincia, sul tracciato stradale che da Piragineti porta al Santuario del Patire.

A darne notizia il consigliere provinciale Salvatore Tavernise che, nei mesi scorsi, aveva effettuato un sopralluogo con l'ingegnere Eugenio Filice - allora dirigente del settore - e i cantonieri sul tratto di strada della Sp194 dissestato, a ridosso del Patire.

«In quell'occasione con i tecnici abbiamo condiviso l'importanza di pianificare un intervento sia per la doverosa messa in sicurezza, sia per la necessità di offrire un percorso decoroso al raggiungimento di un bene di elevato valore artistico culturale e religiosoafferma il consigliere provinciale Tavernise - Sono lieto che la presidente Succurro, a cui va il mio plauso, dopo aver lei stessa fatto un sopralluogo sul posto abbia valutato la stretta necessità di un intervento e che i lavori siano iniziati. Il ripristino delle strade contribuisce alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e monumentali. Con questo piccolo ma importante intervento il Patire potrà essere raggiunto attraverso una strada più sicura e fruibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.