11 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
10 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
9 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
13 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
11 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
12 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
10 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
9 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
13 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
12 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari

Partiti i lavori di riqualificazione sulla strada provinciale Piragineti-Patire

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono iniziati questa mattina i lavori, da parte dell'ente Provincia, sul tracciato stradale che da Piragineti porta al Santuario del Patire.

A darne notizia il consigliere provinciale Salvatore Tavernise che, nei mesi scorsi, aveva effettuato un sopralluogo con l'ingegnere Eugenio Filice - allora dirigente del settore - e i cantonieri sul tratto di strada della Sp194 dissestato, a ridosso del Patire.

«In quell'occasione con i tecnici abbiamo condiviso l'importanza di pianificare un intervento sia per la doverosa messa in sicurezza, sia per la necessità di offrire un percorso decoroso al raggiungimento di un bene di elevato valore artistico culturale e religiosoafferma il consigliere provinciale Tavernise - Sono lieto che la presidente Succurro, a cui va il mio plauso, dopo aver lei stessa fatto un sopralluogo sul posto abbia valutato la stretta necessità di un intervento e che i lavori siano iniziati. Il ripristino delle strade contribuisce alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e monumentali. Con questo piccolo ma importante intervento il Patire potrà essere raggiunto attraverso una strada più sicura e fruibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.