5 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
6 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
9 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
9 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
7 ore fa:Dopo il fango, non sparite
4 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
10 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
5 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
10 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Maltempo, a Co-Ro è attivo il monitoraggio del territorio: particolare attenzione al Crati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il settore Protezione Civile del Comune di Corigliano-Rossano avvisa la popolazione che sul nostro quadrante in queste ore è prevista l'allerta Gialla.  Sulla scorta di tale livello di allerta, seppur fortunatamente non è ancora un livello di allertamento elevato, è stato attivato il monitoraggio del territorio e dei torrenti presso i quali sono state già segnalate, nel corso dei mesi passati, criticità. 

Dal momento che sono previsti fenomeni maggiormente rilevanti (con livello di allerta arancione) nei territori dell'entroterra e del cosentino, su disposizione del Sindaco sarà posta particolare attenzione al monitoraggio del fiume Crati.

Il primo cittadino, inoltre, nella giornata di ieri, proprio alla luce dell'allerta arancione prevista su alcuni territori della valle del Crati, ha inviato una missiva a tutti gli organi competenti sollecitando il monitoraggio e controllo degli argini. 

Il settore comunale di Protezione Civile produrrà ulteriori aggiornamenti durante la giornata.

(foto di Gianni Termine)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.