6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
4 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
7 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
2 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
5 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
6 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami

Il progetto Taverna è stato approvato dalla Giunta, proseguono i lavori di decoro urbano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Oggi, 27 settembre, è stata resa nota dal comune di Corigliano – Rossano l’approvazione del progetto Taverna. Il 21 settembre scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto Palazzo Taverna relativo all'intervento di "Recupero, Adeguamento e Allestimento secondo piano di Edificio Taverna da destinare ad inclusione sociale e miglioramento condizioni di sicurezza e legalità". Il piano rientra nelle azioni di decoro urbano e messa in sicurezza possibili grazie ad un finanziamento di 1 milione e 800 mila euro erogati dal Pon Legalità 2014-2020 a cui vanno sommati 203 mila euro ottenuti grazie al Conto Termico per l'efficientamento energetico della struttura.

«Poniamo finalmente un altro importantissimo tassello – ha commentato l'Assessore ai Lavori Pubblici Tatiana Novello – sulla strada del decoro e della messa in sicurezza del patrimonio immobiliare cittadino. Da anni il Palazzo Taverna attendeva azioni concrete, la nostra Amministrazione è riuscita a creare, lavorando in sinergia con gli uffici preposti, le condizioni per una riqualificazione sostenibile. Un altro importante intervento per la città, per il suo decoro e la sua vivibilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.