15 ore fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
13 ore fa:Corigliano Volley, la Serie A3 comincia a prendere forma: sei test e un Trofeo Codex tutto da vivere
12 ore fa:A Castrovillari i weekend tornano a teatro: ImPollino riparte con 18 spettacoli fino a dicembre
14 ore fa:Ferrovia jonica, Sibari-Crotone verso la riapertura a dicembre. Scutellà (M5S): «Recepite le nostre proposte»
12 ore fa:La Sibaritide invisibile: migranti, lavoro nero e marginalità. Alfano: «Basta logica dell’emergenza»
41 minuti fa:Carcere di Rossano, dopo maxisequestro l’Al.Si.P.Pe. rilancia l’allarme: «Organico insufficiente per un istituto di Alta Sicurezza»
14 ore fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
11 ore fa:Dal culto dell'Achiropita alla festa del Bixiga: così l'Achiropita è diventata identità brasiliana
15 ore fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli
13 ore fa:Oriolo, il Castello non è più solo memoria: per tre mesi è diventato una fabbrica di cultura

Autismo, ecco l'avviso pubblico per poter usufruire del centro polivalente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato l'avviso pubblico per poter usufruire dei servizi di un centro polivalente nell'ambito territoriale di Corigliano-Rossano, Acri, Cariati e Trebisacce. Le attività si svolgeranno nei centri diurni socio-assistenziale per persone con disabilità autorizzati e accreditati che abbiano organizzato un centro polivalente per giovani e adulti.

Possono partecipare al bando i nuclei familiari, anche mono‐personali, in cui siano presenti persone dai 14 ai 40 anni con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità con bisogni complessi, che siano autosufficienti e non allettati, residenti in uno dei comuni dell'Ambito di Corigliano Rossano. Per presentare domanda ci sarà bisogno di certificato di malattia che attesti lo stato di disabilità rilasciato da struttura pubblica, certificato ai sensi dell'art. 3, comma 3 legge 104/92, Isee socio-sanitario in corso di validità, eventualmente necessario al fine di stilare una graduatoria di accesso al beneficio. La durata del servizio di centro polivalente è di due anni.

L'istanza di accesso al servizio, sottoscritta e compilata sul modello predisposto dall'Ambito Territoriale, dovrà essere consegnata a mano o a mezzo A/R al seguente indirizzo: Piazza Santi Anargiri N. 4, 87064 a. u. di Rossano, Corigliano-Rossano (cs), oppure a mezzo pec: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, entro il 4/10/2022. Info sul bando al link: https://bit.ly/3LsAqzY

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia