14 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
17 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
1 ora fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
13 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
14 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
13 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
16 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
17 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
15 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
15 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana

Trebisacce, Festa del Dono: l'Avis comunale festeggia i risultati conseguiti

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Un evento per rimarcare l'importanza del dono come elemento fondamentale di una comunità e come filo che intreccia un tessuto sociale capace di avvolgere e proteggere chiunque ne abbiamo bisogno.

E' questo lo spirito con con cui l'associazione comunale Avis Trebisacce, presieduta dal cavaliere Giuseppe Madera, organizza mercoledì 10 agosto un evento di piazza, che al tempo stesso momento di riflessione, di approfondimento e festa.
 
Ormai da qualche anno sul territorio l'Avis sta dando sempre con più impegno forma ad un sogno, cioè sopperire grazie all'impegno dei donatori al costante fabbisogno di sangue che il contesto territoriale chiede.

Quest'anno per festeggiare i risultati raggiunti  avrà luogo una giornata di promozione e sensibilizzazione, forte di divertimento e tanta musica per grandi e piccini.

L’evento avrà luogo presso l’Anfiteatro Lungomare di Trebisacce e avrà come protagonisti in primis i donatori stessi senza dimenticare  tutta la comunità.

A partire dalle ore 19:00 la serata si aprirà con una sfilata di auto e moto d’epoca; per continuare poi con la premiazione di donatori e avisini sempre presenti e in prima linea.
Successivamente per garantire sano divertimento anche ai più piccini, si passerà allo spettacolo “Comedy Illusionism Show” tenuto da Nevis e Asya.
La serata si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale Cinghios Group.
L’evento, condotto dalla giornalista Asia Madera, è patrocinato dal Comune di Trebisacce, e si fregia del supporto delle attività locali che hanno sponsorizzato e accolto con estremo entusiasmo la manifestazione.

Un modo particolare, ma sicuramente efficace, per far crescere sul territorio la consapevolezza della valenza dell'atto di donare il sangue, modo concreto per dare il proprio contribuito alla lotta tra la vita e la morte che ogni giorno viene combattuta in tutti gli ospedali d'Italia.
 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.