Trebisacce, Festa del Dono: l'Avis comunale festeggia i risultati conseguiti
L'Avis comunale di Trebisacce sta portando avanti un'azione nella raccolta delle donanzioni del sangue sull'Alto Ionio. Mercoledì 10 agosto avrà luogo una festa sul lungomare per dire grazie a tutti i donatori e celebrare i grandi risultati raggiunti.
TREBISACCE - Un evento per rimarcare l'importanza del dono come elemento fondamentale di una comunità e come filo che intreccia un tessuto sociale capace di avvolgere e proteggere chiunque ne abbiamo bisogno.
E' questo lo spirito con con cui l'associazione comunale Avis Trebisacce, presieduta dal cavaliere Giuseppe Madera, organizza mercoledì 10 agosto un evento di piazza, che al tempo stesso momento di riflessione, di approfondimento e festa.
Ormai da qualche anno sul territorio l'Avis sta dando sempre con più impegno forma ad un sogno, cioè sopperire grazie all'impegno dei donatori al costante fabbisogno di sangue che il contesto territoriale chiede.
Quest'anno per festeggiare i risultati raggiunti avrà luogo una giornata di promozione e sensibilizzazione, forte di divertimento e tanta musica per grandi e piccini.
L’evento avrà luogo presso l’Anfiteatro Lungomare di Trebisacce e avrà come protagonisti in primis i donatori stessi senza dimenticare tutta la comunità.
A partire dalle ore 19:00 la serata si aprirà con una sfilata di auto e moto d’epoca; per continuare poi con la premiazione di donatori e avisini sempre presenti e in prima linea.
Successivamente per garantire sano divertimento anche ai più piccini, si passerà allo spettacolo “Comedy Illusionism Show” tenuto da Nevis e Asya.
La serata si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale Cinghios Group.
L’evento, condotto dalla giornalista Asia Madera, è patrocinato dal Comune di Trebisacce, e si fregia del supporto delle attività locali che hanno sponsorizzato e accolto con estremo entusiasmo la manifestazione.
Un modo particolare, ma sicuramente efficace, per far crescere sul territorio la consapevolezza della valenza dell'atto di donare il sangue, modo concreto per dare il proprio contribuito alla lotta tra la vita e la morte che ogni giorno viene combattuta in tutti gli ospedali d'Italia.