1 ora fa:Giovanni Manoccio riconfermato presidente della "Matrangolo"
14 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
15 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
13 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
12 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
14 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
13 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
27 minuti fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
11 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
12 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali

Torna lo Slalom Città di Altomonte, unica di Coppa Italia nel cosentino

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - E’ tutto pronto per lo Slalom Città di Altomonte, gara automobilistica giunta alla sua terza edizione, che quest’anno non solo sarà giro di boa per il Challenge Slalom Calabria 2022 e Coppa di zona ACI Sport, ma soprattutto unica gara valida per la Coppa Italia in provincia di Cosenza.

Non solo sport ma anche turismo e spettacolo in occasione della manifestazione in programma per il 2, 3 e 4 settembre, che vuole essere un attrattore per amanti dei motori ma anche un momento di intrattenimento a tutto tondo e di promozione turistica per uno dei territori più affascinanti d’Italia.

Organizzato dall’ASA Castrovillari, Associazione Sportiva Automobilistica guidata dal Presidente Massimo Minasi, l’evento gode del patrocinio del Comune di Altomonte, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria, insieme a quello di ACI Sport e ACI Storico. La gara sarà valida anche per il III Trofeo “Mario Verta”, pilota altomontese prematuramente scomparso, e l’occasione per celebrare il 5° Memorial in ricordo di Vittorio Minasi, padre del Presidente e fondatore dell’associazione.

Un percorso, quello dello Slalom Città di Altomonte, che conquisterà piloti ed appassionati provenienti da tutta Italia per seguire la gara valida per la Coppa Italia con il contorno della parata dedicata alle auto storiche ed elettriche.

Si dice soddisfatto, il presidente Minasi, “della collaborazione attiva e fattiva con l’Amministrazione Comunale di Altomonte che ha creduto nell'evento fin dalla prima edizione. E’ con questa sicurezza – aggiunge il Presidente dell’Asa Castrovillari - che siamo stimolati a far sempre meglio per far crescere la gara e soprattutto l'evento che abbiamo costruito, di anno in anno, accostandolo alla formula vincente che coordina sport, turismo e spettacolo”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).