2 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
12 minuti fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
42 minuti fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
3 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
2 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
4 ore fa:Cariati conquista le Spighe Verdi per il secondo anno consecutivo: si conferma il triplete delle eccellenze ambientali
3 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
4 ore fa:Ex centrale Enel di Cutura, attiva la demolizione delle ciminiere: prima torre giù entro febbraio 2027
1 ora fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
1 ora fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo

Saracena, il sindaco Russo conferisce le deleghe ai consiglieri di maggioranza

1 minuti di lettura

SARACENA - Tutti protagonisti di una grande attività politico - istituzionale. Lo stile del sindaco di Saracena, Renzo Russo, è quello della partecipazione e dell'inclusione. Oltre agli assessori già nominati a pochi giorni dalla vittoria elettorale dello scorso 12 giugno, ora è tempo di allargare il campo di coinvolgimento ai consiglieri comunali eletti tra le fila della maggioranza.

A loro il primo cittadino di Saracena ha conferito oggi alcune deleghe specifiche che serviranno a rendere più snella e performante la risposta ai problemi dei cittadini, alle necessità amministrative, alle attività da compiere per portare a termine gli obiettivi che ci siamo prefissi in questo secondo mandato.

Al consigliere Cataldo Mastroianni è stata conferita la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il sindaco in materia di sviluppo turistico; Rosanna Propato ha ricevuto la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il sindaco in materia di crescita culturale, biblioteca e pinacoteca comunale; Rosella Di Vasto avrà il compito di collaborazione con il sindaco in materia di eventi e spettacoli; Donato Sabatella la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il sindaco in materia di Fondi UE e attuazione del programma amministrativo.

«Vogliamo - ha aggiunto il sindaco Russo - continuare a lavorare in continuità con il lavoro svolto negli anni scorsi, sapendo che mettendo in campo tutta la nostra voglia di fare e la nostra esperienza riusciremo a dare le risposte che la comunità attende dal nostro operato. Insieme, come una grande squadra, continueremo con passione a progettare, realizzare, costruire per il bene dei saracenari».

(fonte comunicato stampa)

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.