5 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
4 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
33 minuti fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
13 minuti fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
1 ora fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
5 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

Red Canzian in concerto a Saracena per la festa di San Leone

1 minuti di lettura

SARACENA - Sarà un concerto di grandi emozioni in note quello di domani sera in piazza XX Settembre a Saracena. Per la festa di San Leone, patrono della città del Pollino, arriva Red Canzian, lo storico bassista e autore di molti successi dei Pooh. La sua storia ultra quarantennale tra le fila della band più longeva della musica italiana si è consolidata nella sua esperienza da solista che da qualche anno lo vede protagonista di alcuni brani e album di successo, nella sua nuova vita discografica.

A Saracena arriva con "Stasera non sono solo in Tour" che sta attraversando l'Italia regalando una carrellata dei più bei successi di sempre legati alla storia musicale dell'esperienza con i Pooh e le nuove produzioni di Canzian.

Un concerto che ha anche il sapore della rinascita dopo i problemi di salute del recente passato che hanno fatto preoccupare i fans e che hanno tenuto l'artista lontano dal pubblico all'inizio del 2022.

Il concerto di Canzian per la festa del Patrono di Saracena sarà un viaggio attraverso tutta la musica che ha attraversato la vita di Red Canzian: da quella degli inizi quando, a sedici anni, suona le canzoni dei Beatles, dei Mamas & Papas e dei Pink Floyd, a quella importantissima con i Pooh, a quella del suo presente, da solista.

«Siamo felici di poter accogliere un mostro sacro della musica italiana - ha dichiarato il sindaco Renzo Russo - in occasione della festa di San Leone. La sua presenza nella nostra cittadina sarà di sicuro un attrattore di grande richiamo per ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta per la discografia. Le sue note, le canzoni, raccontano una parte della nostra storia alla quale tutti siamo legati e che tutti conosciamo, anche i più giovani. Successi intramontabili che ci appartengono e che piacciono ancora a tutti e restano intramontabili».

(fonte comunicato stampa)

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.