10 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
11 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
8 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
3 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
9 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
7 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
8 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
7 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

Provincia di Cosenza, la presidente Succurro firma il protocollo d'intesa con i Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

COSENZA - La Presidente della Provincia Rosaria Succurro, da sempre attenta ai temi della sicurezza e della prevenzione, ha deciso di porre in essere un importante rapporto di collaborazione con i Vigili del Fuoco di Cosenza, giungendo mercoledì 3 agosto scorso alla firma di uno specifico protocollo d’intesa con il Comando Provinciale nella persona dell’ingegnere Giampiero Rizzo per la concessione – su specifica richiesta dello stesso Comando Provinciale – in comodato d’uso gratuito temporaneo di porzione dell’immobile sede dell’ITC “Cosentino” di Rende, per adibirlo a sede presso cui dislocare temporaneamente una squadra di VV FF antincendio boschivo di cinque unità in servizio dalle 08:00 alle 20:00. Tale concessione avrà durata fino al 27 agosto 2022.

«La Provincia di Cosenza attribuisce grande importanza ad un’azione istituzionale più incisiva nei confronti di politiche concernenti la difesa del suolo ed in materia di lotta attiva agli incendi boschivi – ha dichiarato la Presidente Succurro – ed è per questo che la richiesta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza mi è parsa meritevole di tutela e accoglienza».

La squadra di Vigili del Fuoco dislocata nella porzione di immobile oggetto della concessione presidierà il territorio situato a nord della Città di Cosenza.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.