2 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
2 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
6 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
5 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
3 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
3 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
4 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
4 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
6 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
5 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli

Provincia di Cosenza, la presidente Succurro firma il protocollo d'intesa con i Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

COSENZA - La Presidente della Provincia Rosaria Succurro, da sempre attenta ai temi della sicurezza e della prevenzione, ha deciso di porre in essere un importante rapporto di collaborazione con i Vigili del Fuoco di Cosenza, giungendo mercoledì 3 agosto scorso alla firma di uno specifico protocollo d’intesa con il Comando Provinciale nella persona dell’ingegnere Giampiero Rizzo per la concessione – su specifica richiesta dello stesso Comando Provinciale – in comodato d’uso gratuito temporaneo di porzione dell’immobile sede dell’ITC “Cosentino” di Rende, per adibirlo a sede presso cui dislocare temporaneamente una squadra di VV FF antincendio boschivo di cinque unità in servizio dalle 08:00 alle 20:00. Tale concessione avrà durata fino al 27 agosto 2022.

«La Provincia di Cosenza attribuisce grande importanza ad un’azione istituzionale più incisiva nei confronti di politiche concernenti la difesa del suolo ed in materia di lotta attiva agli incendi boschivi – ha dichiarato la Presidente Succurro – ed è per questo che la richiesta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza mi è parsa meritevole di tutela e accoglienza».

La squadra di Vigili del Fuoco dislocata nella porzione di immobile oggetto della concessione presidierà il territorio situato a nord della Città di Cosenza.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.