12 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
13 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
9 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
11 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
11 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
13 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
10 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
9 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
12 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali

Laino borgo, comune sempre più digitale grazie ai fondi del Pnrr

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Innovare, digitalizzare, essere sempre più fruibili, raggiungibili, funzionali alle esigenze dei cittadini e dei turisti. La volontà di Laino Borgo è quella di guardare al futuro e farlo nella maniera più appropriata utilizzando tutte le risorse della rete per poter offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze di chi abita e visita il territorio, ma anche rendere più agevole il lavoro della pubblica amministrazione. 

Così l'amministrazione guidata dal sindaco, Mariangelina Russo, ha partecipato con due diverse progettualità ai bandi del Pnrr riservati alla pubblica amministrazione risultando vincitore e incassando dai fondi del Piano di Resistenza e Resilienza per 126 mila euro complessivi. 

Oltre 47 mila euro (47.427,00€) sono stati attribuiti alla municipalità di Laino Borgo per l'abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni e serviranno per rendere funzionale e digitale l'attività del palazzo di città. Il secondo e ancora più cospicuo riconoscimento economico (79.922,00€) potrà essere utilizzato per i servizi e la cittadinanza digitale e servirà per rendere i servizi online a misura di cittadino. 

«Un traguardo importante - ha commentato il sindaco, Mariangelina Russo - per rispondere in maniera puntuale e veloce alle tante richieste dei nostri cittadini, per rendere il comune sempre più accessibile, ma soprattutto performante rispetto alla grande attenzione turistica che stiamo avendo in questi ultimi anni e che anche in questa estate ci ha premiato come una delle mete più visitate del Pollino calabrese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.