12 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
12 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
20 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
18 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
13 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
14 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
21 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
14 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO

L’attesa è finita: stasera Fiorella Mannoia sarà a Corigliano-Rossano per un concerto straordinario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fiorella Mannoia è un'artista poliedrica. Verve d'intrattenitrice, cantante sopraffina e una sorprendente capacità di entrare nei panni delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico.

"La versione di Fiorella Tour" - una vera e propria appendice dell'omonimo programma televisivo andato in onda in seconda serata su Rai 3 - è un concerto in cui oltre ai successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, le vere e proprie chicche della serata saranno le cover di amici, colleghi, indimenticabili personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Da Franco Battiato a Renato Zero, passando per Vasco Rossi e Fabrizio De André, arrivando a omaggiare Bologna con brani di Lucio Dalla.

Una delle voci più amate della canzone d'autore italiana, camaleontica e appassionata che sarà accompagnata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro "DOC" De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

L'appuntamento è alle 21.30 all'Anfiteatro De Rosis, ingresso con biglietto (in numero limitato ancora disponibili, contattare la Pro Loco Bizantina al numero 349252 1291).

Per l'occasione sarà attivo il servizio navetta, gratuito, a partire dalle ore 18, da via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano fino a Piazza Gaetano Noce (e rientro a fine concerto).

Nel centro storico di Rossano saranno allestiti una serie di stand enogastronomici, con degustazione di prodotti tipici.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.