2 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
42 minuti fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
12 minuti fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
3 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
1 ora fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
3 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
4 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
1 ora fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
2 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”

L’attesa è finita: stasera Fiorella Mannoia sarà a Corigliano-Rossano per un concerto straordinario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fiorella Mannoia è un'artista poliedrica. Verve d'intrattenitrice, cantante sopraffina e una sorprendente capacità di entrare nei panni delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico.

"La versione di Fiorella Tour" - una vera e propria appendice dell'omonimo programma televisivo andato in onda in seconda serata su Rai 3 - è un concerto in cui oltre ai successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, le vere e proprie chicche della serata saranno le cover di amici, colleghi, indimenticabili personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Da Franco Battiato a Renato Zero, passando per Vasco Rossi e Fabrizio De André, arrivando a omaggiare Bologna con brani di Lucio Dalla.

Una delle voci più amate della canzone d'autore italiana, camaleontica e appassionata che sarà accompagnata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro "DOC" De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

L'appuntamento è alle 21.30 all'Anfiteatro De Rosis, ingresso con biglietto (in numero limitato ancora disponibili, contattare la Pro Loco Bizantina al numero 349252 1291).

Per l'occasione sarà attivo il servizio navetta, gratuito, a partire dalle ore 18, da via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano fino a Piazza Gaetano Noce (e rientro a fine concerto).

Nel centro storico di Rossano saranno allestiti una serie di stand enogastronomici, con degustazione di prodotti tipici.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.