4 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
1 ora fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
5 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
8 minuti fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
38 minuti fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
4 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti
3 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
58 minuti fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
2 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
5 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani

L’Achiropita torna nelle strade di Rossano: ci sarà la processione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo due anni dalla Pandemia torna a in processione per le vie del centro storico l’effige della Achiropita nella solennità di Maria SS. Assunta in cielo.

Come da tradizione la processione sarà divisa in due giorni così da poter visitare tutti i quartieri del centro storico di Rossano, mentre la S. Messa Pontificale, celebrata per due anni in piazza Steri, torna nella sua sede naturale della Cattedrale.

Questo il programma dettagliato degli appuntamenti religiosi: Il 14 Agosto 2022 , domenica, alle 6:00 e ore 8:00 S. Messa; Ore 11:00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale don Pino Straface; ore 18:30 S. Messa e Processione per la zona ALTA della città

Il 15 Agosto – lunedì ore 6:30 ore 8:00 S. Messa; ore 10:30 S. Messa Pontificale presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con l’offerta dell’olio e accensione della lampada votiva da parte del Sindaco; Ore 18:30 S. Messa e Processione per le vie del centro storico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.