15 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
11 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
7 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
12 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
9 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
8 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio

Comune di Cariati, avviato l'iter di nuove assunzioni nella Polizia Municipale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Sicurezza cittadina e dotazione organica dell'Ente, avviato l'iter per la selezione e la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato (5 mesi) di 6 agenti della Polizia Municipale; approvate le graduatorie di merito relative alla copertura di un istruttore direttivo per l'area servizi alla persona e due istruttori direttivi per l'area tecnica a tempo parziale ed indeterminato».

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco sottolineando l'importanza della visione sottesa al potenziamento della macchina comunale che sta portando avanti l'amministrazione, con l'obiettivo di superare le criticità dovute alla carenza di risorse umane in forza agli uffici e ad un maggiore controllo del territorio.

«È un traguardo importante per la città di Cariati – aggiunge il primo cittadino – un apporto di forze al corpo di polizia locale costituirà un valore aggiunto per il territorio, per la garanzia e la percezione di una maggiore sicurezza in ogni angolo cittadino, per maggiore decoro e – continua – per un ulteriore vicinanza alle richieste dei residenti e degli ospiti della cittadella fortificata bizantina».

«Inoltre, come già deliberato – conclude Filomena Greco - a breve si procederà con l'espletamento di ulteriori procedure di assunzioni riguardanti, nello specifico, la figura del comandante dei vigili urbani ed ulteriori istruttori direttivi per rafforzare ed efficientare maggiormente gli uffici comunali».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.