8 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
11 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
11 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
12 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
13 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
11 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
10 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
10 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
9 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
12 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»

Comune di Cariati, avviato l'iter di nuove assunzioni nella Polizia Municipale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Sicurezza cittadina e dotazione organica dell'Ente, avviato l'iter per la selezione e la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato (5 mesi) di 6 agenti della Polizia Municipale; approvate le graduatorie di merito relative alla copertura di un istruttore direttivo per l'area servizi alla persona e due istruttori direttivi per l'area tecnica a tempo parziale ed indeterminato».

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco sottolineando l'importanza della visione sottesa al potenziamento della macchina comunale che sta portando avanti l'amministrazione, con l'obiettivo di superare le criticità dovute alla carenza di risorse umane in forza agli uffici e ad un maggiore controllo del territorio.

«È un traguardo importante per la città di Cariati – aggiunge il primo cittadino – un apporto di forze al corpo di polizia locale costituirà un valore aggiunto per il territorio, per la garanzia e la percezione di una maggiore sicurezza in ogni angolo cittadino, per maggiore decoro e – continua – per un ulteriore vicinanza alle richieste dei residenti e degli ospiti della cittadella fortificata bizantina».

«Inoltre, come già deliberato – conclude Filomena Greco - a breve si procederà con l'espletamento di ulteriori procedure di assunzioni riguardanti, nello specifico, la figura del comandante dei vigili urbani ed ulteriori istruttori direttivi per rafforzare ed efficientare maggiormente gli uffici comunali».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.