8 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
10 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
9 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
7 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
7 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
9 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
11 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
11 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
8 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»

Castrovillari, con la mostra RestArt l’arte diventa protagonista

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Castrovillari Città Festival è anche appuntamenti collaterali come Restart, mostra collettiva di artisti del luogo. 

Giunta alla sua seconda edizione, e allestita nel Castello Aragonese, è pronta per essere inaugurata il 17 agosto, alle ore 18,30, dall'Amministrazione municipale Lo Polito.

Lo specifico percorso espositivo, che si offre, per essere vissuto sino al 25 settembre, sarà a disposizione dei visitatori da lunedì a venerdì, dalle ore 9,30 alle 12, 30 e dalle ore 16 alle 19; di sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.

«Il progetto - spiega l'Assessore Federica Tricarico - vuole valorizzare le sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; le tante opere esposte lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino in un'ottica di condivisione e promozione del territorio».

Un evento da vivere anche nel corso delle manifestazioni che animeranno il quartiere storico nel corso delle prossime settimane: Castrovillari Film Festival, Peperoncino Jazz Festival, Premio d'Autore, Civita...nova, I Fest International Film Festival.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.