2 ore fa:Civita premia chi legge poesia: il 12 e 13 settembre la finale di Biblioteca di Calliope
17 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute
25 minuti fa:'A fissazíone é píaju 'e ra malatía
17 ore fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
16 ore fa:Corigliano-Rossano, il Pd riparte dalle Consulte e rilancia la Città Unica: «Servono progetti concreti»
16 ore fa:Crotone fa convivere pesca, industria e turismo: cade il tabù delle incompatibilità portuali
1 ora fa:Ifmich scala i 260 metri dell’ex Enel di Rossano: la folle impresa del rooftopper catanese
15 ore fa:Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea
55 minuti fa:Operazione “Master”, il Gip non convalida i fermi: tornano liberi dieci indagati
18 ore fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"

Castrovillari, con la mostra RestArt l’arte diventa protagonista

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Castrovillari Città Festival è anche appuntamenti collaterali come Restart, mostra collettiva di artisti del luogo. 

Giunta alla sua seconda edizione, e allestita nel Castello Aragonese, è pronta per essere inaugurata il 17 agosto, alle ore 18,30, dall'Amministrazione municipale Lo Polito.

Lo specifico percorso espositivo, che si offre, per essere vissuto sino al 25 settembre, sarà a disposizione dei visitatori da lunedì a venerdì, dalle ore 9,30 alle 12, 30 e dalle ore 16 alle 19; di sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.

«Il progetto - spiega l'Assessore Federica Tricarico - vuole valorizzare le sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; le tante opere esposte lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino in un'ottica di condivisione e promozione del territorio».

Un evento da vivere anche nel corso delle manifestazioni che animeranno il quartiere storico nel corso delle prossime settimane: Castrovillari Film Festival, Peperoncino Jazz Festival, Premio d'Autore, Civita...nova, I Fest International Film Festival.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.