16 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
44 minuti fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
15 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
17 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
1 ora fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
16 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
15 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
18 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
2 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
18 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»

Castrovillari, con la mostra RestArt l’arte diventa protagonista

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Castrovillari Città Festival è anche appuntamenti collaterali come Restart, mostra collettiva di artisti del luogo. 

Giunta alla sua seconda edizione, e allestita nel Castello Aragonese, è pronta per essere inaugurata il 17 agosto, alle ore 18,30, dall'Amministrazione municipale Lo Polito.

Lo specifico percorso espositivo, che si offre, per essere vissuto sino al 25 settembre, sarà a disposizione dei visitatori da lunedì a venerdì, dalle ore 9,30 alle 12, 30 e dalle ore 16 alle 19; di sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.

«Il progetto - spiega l'Assessore Federica Tricarico - vuole valorizzare le sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; le tante opere esposte lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino in un'ottica di condivisione e promozione del territorio».

Un evento da vivere anche nel corso delle manifestazioni che animeranno il quartiere storico nel corso delle prossime settimane: Castrovillari Film Festival, Peperoncino Jazz Festival, Premio d'Autore, Civita...nova, I Fest International Film Festival.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.