15 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
1 ora fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
2 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
27 minuti fa:Celebre (Fillea Cgil) chiede un monitoraggio antimafia per l'Ospedale della Sibaritide
14 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
15 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
16 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
16 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
17 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
2 minuti fa:Il Consorzio di Bonifica manda le ruspe a "disinnescare" la bomba di Fosso Frascone

Arisa sbanca a Villapiana in un concerto che anima la stagione estiva

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «Con Arisa si apre un agosto - ha sottolineato il direttore artistico della stagione artistica a Villapiana, Andrea Solano - all'insegna delle emozioni, dell'allegria e della partecipazione e s'infiamma così una Estate che consacra Villapiana regina degli eventi Estivi e straordinario attrattore turistico. Gli applausi di migliaia di spettatori, arrivati anche da altre Regioni appositamente per il concerto di Arisa, testimonia la validità della scelta artistica e, la buona riuscita dell'evento, premia l'impegno sinergico di tutti noi: Amministrazione comunale, uffici e dipendenti, Proloco, Regione, Direzione tecnica e artistica, oltre ai collaboratori a vario titolo tra i quali mi piace menzionare l'instancabile multiservizi BSV. Tra musica, comicità e grande teatro, ci aspettano tanti importanti appuntamenti da vivere intensamente».

Arisa è stata magnetica e coinvolgente ed il pubblico numerosissimo ha premiato la scelta vincente in una giornata che celebrava la quarta Bandiera Blu per il comune di Villapiana.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Montalti ha portato l’ennesimo, importante riconoscimento sul territorio, traducendo le esigenze del territorio trasformandole in opportunità. La marina di Villapiana è stata premiata, anche per il 2022 per ben due siti allo scalo e lido.

Per la cerimonia dell’Alzabandiera sulle due spiagge, che si è svolta alla presenza degli amministratori comunali e per l’ottima riuscita del concerto di Arisa un caloroso ringraziamento va rivolto all’Arma dei Carabinieri, alla Capitaneria di Porto, all’amministratore unico della Bsv, Eduardo Lo Giudice, alla Croce Rossa Italiana - Comitato Alto Ionio Cosentino, a Gianluigi e Mario Dramisino del Gruppo Lucano protezione incendi, a Vincenzo Galluzzi e Costantino Osnato dei Bykers Alto Jonio, agli operai ed uffici comunali ed all’infaticabile presidente della Proloco, Francesco Pacilio.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.