16 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
18 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
18 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
14 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
12 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
1 ora fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
13 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
22 minuti fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
15 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
17 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Arisa sbanca a Villapiana in un concerto che anima la stagione estiva

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «Con Arisa si apre un agosto - ha sottolineato il direttore artistico della stagione artistica a Villapiana, Andrea Solano - all'insegna delle emozioni, dell'allegria e della partecipazione e s'infiamma così una Estate che consacra Villapiana regina degli eventi Estivi e straordinario attrattore turistico. Gli applausi di migliaia di spettatori, arrivati anche da altre Regioni appositamente per il concerto di Arisa, testimonia la validità della scelta artistica e, la buona riuscita dell'evento, premia l'impegno sinergico di tutti noi: Amministrazione comunale, uffici e dipendenti, Proloco, Regione, Direzione tecnica e artistica, oltre ai collaboratori a vario titolo tra i quali mi piace menzionare l'instancabile multiservizi BSV. Tra musica, comicità e grande teatro, ci aspettano tanti importanti appuntamenti da vivere intensamente».

Arisa è stata magnetica e coinvolgente ed il pubblico numerosissimo ha premiato la scelta vincente in una giornata che celebrava la quarta Bandiera Blu per il comune di Villapiana.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Montalti ha portato l’ennesimo, importante riconoscimento sul territorio, traducendo le esigenze del territorio trasformandole in opportunità. La marina di Villapiana è stata premiata, anche per il 2022 per ben due siti allo scalo e lido.

Per la cerimonia dell’Alzabandiera sulle due spiagge, che si è svolta alla presenza degli amministratori comunali e per l’ottima riuscita del concerto di Arisa un caloroso ringraziamento va rivolto all’Arma dei Carabinieri, alla Capitaneria di Porto, all’amministratore unico della Bsv, Eduardo Lo Giudice, alla Croce Rossa Italiana - Comitato Alto Ionio Cosentino, a Gianluigi e Mario Dramisino del Gruppo Lucano protezione incendi, a Vincenzo Galluzzi e Costantino Osnato dei Bykers Alto Jonio, agli operai ed uffici comunali ed all’infaticabile presidente della Proloco, Francesco Pacilio.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.