3 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
4 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
2 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
5 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
1 ora fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
53 minuti fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
1 ora fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio

A Villapiana tutto pronto per la festa di Maria Santissima Del Piano. Ecco il programma

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Tra socialità e devozione torna a Villapiana la festa patronale di mezza estate dedicata a Maria SS. Del Piano.

L’evento, in programma per il 14 e 15 agosto 2022 è organizzato dal Comitato Villapiana in Festa con il patrocinio del Comune di Villapiana.

Il programma del 14 agosto partirà alle ore 18.00 con i giochi dedicati ai più piccoli; alle 21.30 appuntamento con la musica e la danza del gruppo “Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo”; alle 23,00 chiude la serata la Calabria musicale degli Amakorà.

Il giorno di Ferragosto gli appuntamenti in programma iniziano alle 8.00 con il Giro Bandistico;  segue la Santa Messa dalle 8.30 alle 11.00, un momento liturgico che ritorna alle 18.00 concelebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Francesco Savino; alle 19.00 la Processione percorrerà le vie del borgo di Villapiana Centro; alle 21.00 ancora musica live con Papandrea, a cui farà seguito l’estrazione della Riffa a Premi; a Mezzanotte lo spettacolo di fuochi pirotecnici chiuderà le celebrazioni.

I giochi e gli spettacoli si svolgeranno in largo fratelli Bandiera, Villapiana Centro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.