14 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
13 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
14 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
12 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
11 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
10 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
11 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
12 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
13 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»

A Rossano si è tenuta la prima "reunion" degli ex-studenti del Liceo classico San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Entusiasmo, emozione, partecipazione e ricordi. Lascia il segno nei cuori di tutti il Primo Raduno organizzato dall’Associazione “Amici del Liceo Classico San Nilo di Rossano”, tenutosi lo scorso 1° Agosto.

L’iniziativa, ideata e realizzata dal Direttivo del sodalizio mira a diventare un appuntamento annuale, ed ha coinvolto non solo alunni ed insegnanti del prestigioso Liceo di Rossano, ma anche tantissimi amici sostenitori dell’Associazione nata in occasione dei 150 anni dello storico istituto scolastico rossanese.

«È stato un momento emozionante rivedere tanti ex compagni di liceo e i nostri insegnanti. Simpatico il contest "Porta con te un ricordo", per partecipare al quale bisognava portare alla festa un oggetto che ricordasse gli anni del liceo. C’è stato chi ha portato foto, diari, zaini, libri, pergamene… è stato davvero un tuffo nel passato! -  dichiara il presidente Dora Mauro - Un sentito ringraziamento ai soci che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, agli sponsor e a tutto il Direttivo con il quale si sta già lavorando ai prossimi ed interessanti progetti, in linea con gli scopi statutari».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.