7 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
3 ore fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
5 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
1 ora fa:Ventura stuzzica il sindaco Labonia: «Nessuna polemica, ci stanno a cuore i problemi della gente»
4 ore fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
2 minuti fa:Storie d'Altri tempi - La grande guerra a Corigliano
5 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
2 ore fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati
4 ore fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Marina di Sibari con un nuovo look: ecco la nuova piazza "Rosa dei Venti"

A Rossano si è tenuta la prima "reunion" degli ex-studenti del Liceo classico San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Entusiasmo, emozione, partecipazione e ricordi. Lascia il segno nei cuori di tutti il Primo Raduno organizzato dall’Associazione “Amici del Liceo Classico San Nilo di Rossano”, tenutosi lo scorso 1° Agosto.

L’iniziativa, ideata e realizzata dal Direttivo del sodalizio mira a diventare un appuntamento annuale, ed ha coinvolto non solo alunni ed insegnanti del prestigioso Liceo di Rossano, ma anche tantissimi amici sostenitori dell’Associazione nata in occasione dei 150 anni dello storico istituto scolastico rossanese.

«È stato un momento emozionante rivedere tanti ex compagni di liceo e i nostri insegnanti. Simpatico il contest "Porta con te un ricordo", per partecipare al quale bisognava portare alla festa un oggetto che ricordasse gli anni del liceo. C’è stato chi ha portato foto, diari, zaini, libri, pergamene… è stato davvero un tuffo nel passato! -  dichiara il presidente Dora Mauro - Un sentito ringraziamento ai soci che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, agli sponsor e a tutto il Direttivo con il quale si sta già lavorando ai prossimi ed interessanti progetti, in linea con gli scopi statutari».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.