3 ore fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
4 ore fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano
28 minuti fa:Storie d'Altri tempi - La grande guerra a Corigliano
5 ore fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
2 ore fa:Marina di Sibari con un nuovo look: ecco la nuova piazza "Rosa dei Venti"
5 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
6 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
7 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
1 ora fa:Ventura stuzzica il sindaco Labonia: «Nessuna polemica, ci stanno a cuore i problemi della gente»
2 ore fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati

A Paludi un fine settimana ricco di eventi e sabato ci sarà Pupo in concerto

1 minuti di lettura

CASTIGLIONE DI PALUDI - Sarà inaugurata questa sera, venerdì 5 agosto, la mostra fotografica “Volti, luoghi e tradizioni sotto le stelle” per le vie del Centro storico, a cura dell’associazione Luce. L’appuntamento è alle ore 19.00 in piazza B. Croce per l’evento nel corso del quale si procederà alla premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Uscimmo a riveder le stelle”. A seguire, sempre nel Centro storico, Spettacolo itinerante dalle ore 20.30 mentre, dalle 22.30 Discoteca sotto le stelle – live set by Dj Malta e Mummy J Voice.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Castiglione di Paludi: e uscimmo tutti a riveder le stelle” inserita nel Piano integrato Cultura 2021 - Esplorando lo spazio celeste, che ha preso il via a fine luglio e che prevede eventi fino al prossimo ottobre presso il Parco archeologico, il Centro polivalente e il Centro storico di Paludi.

L’estate paludese 2022 prosegue domani, sabato 6 agosto, con un doppio appuntamento: prima serata dedicata al cinema con la proiezione alle 20,30 del celebre film di Steven Spielberg “E.T. l’extra-terrestre”, per il quale Carlo Rambaldi vinse l’Oscar ai migliori effetti speciali; in seconda serata, a partire dalle 22,30, spazio alla musica con il gran concerto sotto le stelle del celebre Pupo.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.