1 ora fa:Saracena, settembre nel segno di Maria: tre luoghi di fede tengono unite borgo e contrade
1 ora fa:Dalla cipolla di Castrovillari al peperoncino di Diamante: Barbieri porta la Calabria del gusto in viaggio per l’Italia
3 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, Potere al Popolo: «Un mercato degli schiavi da smantellare»
4 ore fa:Rossano, da domani la Settena dell’Addolorata che culminerà con la traslazione in Cattedrale
4 ore fa:Reddito di Merito, gli studenti di Conservatori e Accademie restano fuori. De Cicco: «Estenderlo anche a loro»
2 ore fa:Nuovo ospedale, 30 giorni all’alba: da metà ottobre potrebbero partire i primi trasferimenti
5 ore fa:Xylella, la Regione scrive di sorvegliare strade e ferrovie. Ma i controlli chi li fa?
32 minuti fa:Un relitto di 2.400 anni riposa a 500 metri di profondità: l’UniCal aiuterà a svelarne origine e storia
2 minuti fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
2 ore fa:Xylella, la proposta di Madeo : «Formare agricoltori e vivaisti, devono diventare le sentinelle degli ulivi calabresi»

A Paludi un fine settimana ricco di eventi e sabato ci sarà Pupo in concerto

1 minuti di lettura

CASTIGLIONE DI PALUDI - Sarà inaugurata questa sera, venerdì 5 agosto, la mostra fotografica “Volti, luoghi e tradizioni sotto le stelle” per le vie del Centro storico, a cura dell’associazione Luce. L’appuntamento è alle ore 19.00 in piazza B. Croce per l’evento nel corso del quale si procederà alla premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Uscimmo a riveder le stelle”. A seguire, sempre nel Centro storico, Spettacolo itinerante dalle ore 20.30 mentre, dalle 22.30 Discoteca sotto le stelle – live set by Dj Malta e Mummy J Voice.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Castiglione di Paludi: e uscimmo tutti a riveder le stelle” inserita nel Piano integrato Cultura 2021 - Esplorando lo spazio celeste, che ha preso il via a fine luglio e che prevede eventi fino al prossimo ottobre presso il Parco archeologico, il Centro polivalente e il Centro storico di Paludi.

L’estate paludese 2022 prosegue domani, sabato 6 agosto, con un doppio appuntamento: prima serata dedicata al cinema con la proiezione alle 20,30 del celebre film di Steven Spielberg “E.T. l’extra-terrestre”, per il quale Carlo Rambaldi vinse l’Oscar ai migliori effetti speciali; in seconda serata, a partire dalle 22,30, spazio alla musica con il gran concerto sotto le stelle del celebre Pupo.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.