6 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
12 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
7 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
11 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
7 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
9 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
13 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
8 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
9 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni

A Mormanno la Galleria D'Alessandro ospita le opere create dai talenti locali

1 minuti di lettura

MORMANNO - È la prima mostra permanente di artisti locali, voluta dall'Amministrazione comunale per «valorizzare i talenti di Mormanno e sostenere la divulgazione delle opere che si creano, anche avendo come musa ispiratrice la bellezza del nostro territorio». "Creare ad Arte" è la prima esperienza collettiva che sarà accolta nella Galleria Salvatore D'Alessandro da oggi fino al 21 Agosto.

Alle 19:30 di 12 Agosto l'inaugurazione della mostra permanente che nasce con l'intento di: «”accontare la storia e bravura di nostri concittadini che si distinguono ormai nel nostro Paese e in tutto il Mondo» ha spiegato l'assessore alla Cultura, Maria Olga Fortunato.

Mauro Apollaro, Fedele Barletta, Teresa D'Agostino, Gennaro De Franco, Francesco Minervini, Giuseppe Perrone, Francesco Regina, Rocco Regina, Carmine Sola sono gli artisti protagonisti della mostra che il Comune ha inserito a pieno titolo nella programmazione estiva dell'Agosto Mormannese, che ha come filo conduttore la valorizzazione, attraverso varie forme artistiche, di Mormanno e delle sue identità migliori.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.