6 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa
5 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
8 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
7 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
6 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
7 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti
8 ore fa:La Scuola delle Arti Maros incanta il pubblico con “Aladdin”: emozioni, sogni e libertà al Paolella
9 ore fa:Cassano, il Tar conferma Sara Russo in Consiglio: respinto il ricorso di Falbo
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »

A Mormanno la Galleria D'Alessandro ospita le opere create dai talenti locali

1 minuti di lettura

MORMANNO - È la prima mostra permanente di artisti locali, voluta dall'Amministrazione comunale per «valorizzare i talenti di Mormanno e sostenere la divulgazione delle opere che si creano, anche avendo come musa ispiratrice la bellezza del nostro territorio». "Creare ad Arte" è la prima esperienza collettiva che sarà accolta nella Galleria Salvatore D'Alessandro da oggi fino al 21 Agosto.

Alle 19:30 di 12 Agosto l'inaugurazione della mostra permanente che nasce con l'intento di: «”accontare la storia e bravura di nostri concittadini che si distinguono ormai nel nostro Paese e in tutto il Mondo» ha spiegato l'assessore alla Cultura, Maria Olga Fortunato.

Mauro Apollaro, Fedele Barletta, Teresa D'Agostino, Gennaro De Franco, Francesco Minervini, Giuseppe Perrone, Francesco Regina, Rocco Regina, Carmine Sola sono gli artisti protagonisti della mostra che il Comune ha inserito a pieno titolo nella programmazione estiva dell'Agosto Mormannese, che ha come filo conduttore la valorizzazione, attraverso varie forme artistiche, di Mormanno e delle sue identità migliori.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.