6 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
8 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
8 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
9 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
9 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
10 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
10 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
9 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
5 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
7 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico

A Lauropoli sorgerà un nuovo parco giochi per bambini: consegnati i lavori

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Consegnati i lavori di realizzazione nel nuovo parco giochi a Lauropoli. La nuova casa del divertimento per i piccoli costerà circa 160mila euro. Il progetto nasce dalla volontà, manifestata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, di soddisfare le richieste pervenute dalla popolazione residente nella frazione dove attualmente vi è carenza di aree destinate a parco giochi.

Questa situazione determina poche opportunità di gioco all'aria aperta, pertanto l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere alla realizzazione di un nuovo parco giochi, al fine di fornire alla popolazione locale un'occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Alla consegna dei lavori hanno partecipato, oltre al sindaco Papasso e al vicesindaco Antonino Mungo, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, la consigliera Carmen Gaudiano, l'assessore Elisa Fasanella e i tecnici comunali.

Il parco che sarà realizzato, per il quale verranno utilizzati materiali ecocompatibili e resistenti, è incentrato sulla tematica del gioco e prevede i seguenti macro interventi: nuove recinzioni; realizzazione pavimentazione; posa di elementi di arredo urbano (cestini dei rifiuti, nuove panchine); installazione attrezzature di gioco; realizzazione rete di raccolta delle acque piovane; installazione di corpi illuminanti e realizzazione impianto elettrico e l'installazione di 8 nuovi giochi (Max Giostra; Fuffy Cane a molla; Villaggio Alicante; Palestrina Oklahoma; Altalena Sally 2 posti; Altalena Florida 2 posti; Pannello sensoriale Tris; Brigitta Papera a molla).

«Una promessa - hanno commentato il sindaco Gianni Papasso e il vicesindaco Antonino Mungo - che era stata fatta ai piccoli di Lauropoli in campagna elettorale. Non è l'unica opera dedicata ai bambini voluta dalla nostra amministrazione perché sono stati ripristinati gli altri parchi giochi a Cassano, Lauropoli, Sibari e Lattughelle. Non solo, ne abbiamo creati altri due nuovi a Marina di Sibari e nel Parco del Monte. Vogliamo continuare a realizzare la città del bambino che si deve sentire integrato nel contesto urbano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.