3 ore fa:Il torrente Grammisato ancora senza manutenzione: «È una catastrofe annunciata»
1 ora fa:Trebisacce, parte il Milan Club: inaugurata la sede
2 ore fa:Il Cammino della Meraviglie by night fa tappa nel centro storico di Corigliano
4 ore fa:Greco (IdM): «Commissariare i comuni inadempienti sulla pianificazione urbanistica»
4 ore fa:Ritornano in campo i sindaci del Recovery sud con i Dieci punti dell'Agenda Sud
5 ore fa:A Vaccarizzo ritorna la tradizionale Rassegna del Costume Arbëreshe
3 ore fa:Foto del piromane pubblicata da Occhiuto: l'incendio appiccato a Spezzano Albanese
2 ore fa:Finalmente libera dal suo aguzzino, una donna denuncia l'ex compagno per le violenze subite
6 ore fa:Ad Altomonte tutto pronto per la Notte bianca e lo spettacolo del duo Arteteca
5 ore fa:Trebisacce, Festa del Dono: l'Avis comunale festeggia i risultati conseguiti

Castrovillari calcio: è Carmine Pugliese il nuovo allenatore dei lupi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sarà Carmine Pugliese il nuovo allenatore del Castrovillari calcio per la stagione calcistica 2022/2023 della serie D, tecnico affermato e già noto ai lupi del Pollino.

Castrovillarese verace, il nuovo mister torna ad allenare il Castro dopo il campionato d'Eccellenza 2011/2012 ma soprattutto indosserà nuovamente i colori del Pollino dopo esserne stato egli stesso calciatore per ben 7 stagioni.

La carriera di Pugliese inizia nelle categorie minori con le esperienze di Lungro e Mormanno, poi nel 1994 il salto in  Serie D con il Rotonda dove resta per 4 stagioni, l’ultima delle quali allenando la squadra fusione dei club Rotonda-Sapri. Sempre in serie D, una breve parentesi a Martina Franca, successivamente due stagioni con Corigliano, Locri, mentre nel 2002/03 subentra in corsa alla Vigor Lamezia; tra il 2003 ed il 2006 allena per due stagioni la Rossanese.

L’anno dopo, il grande salto nel professionismo a Melfi, dove il primo anno compie un vero miracolo sportivo: si salverà ai play out contro la più quotata. Nocerina, che gli garantirà la riconferma l’anno dopo sempre in serie C2.

Nella stagione 2008/09 ha affrontato il Castrovillari da avversario per aver allenato il Trapani ma prima di allenare nella sua città, nel 2009, torna ad allenare per una stagione il Sapri.

Recentemente la sua ultima esperienza in serie D proprio a Rotonda, piazza importante per Pugliese che ne ha segnato l'avvio della sua carriera di allenatore, dove tra l’altro nel 2018, con una squadra ricca di giovani calciatori castrovillaresi, vincendo il campionato di Eccellenza Lucana, è riuscito a riportare i Lupi biancoverdi in serie D dopo diversi anni.

Prima e dopo l’ultima esperienza lucana, Pugliese è stato Responsabile del Settore Giovanile dell’Academy Castrovillari, mentre lo scorso anno è stato l’allenatore della Categoria Allievi proprio del Castrovillari Calcio.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche lo staff tecnico che affiancherà mister Pugliese nella stagione ormai alle porte, concentrata a scalare sempre di più la classifica del campionato. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).