Cantinella, emessa l'ordinanza per garantire sicurezza al porticato di piazza Madonna di Fatima
Il comune di Co-Ro ha dato disposizioni per realizzare tutti gli interventi manutentivi necessari a garantire la piena fruibilità e salubrità degli ambienti interessati
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata odierna è stata emessa una ordinanza sindacale urgente, la n.120 del 21 luglio 2022, per la sistemazione e messa in sicurezza del porticato di Piazza Madonna di Fatima, a Cantinella.
Il porticato, utilizzato come passaggio pedonale, presenta una serie di criticità che potrebbero portare alla caduta di frammenti di intonaco che potrebbero creare rischi per le persone e che non garantisco la piena fruibilità dell'area ed il decoro.
Dai sopralluoghi effettuati, tuttavia, sono state messe in evidenza ulteriori problematiche che richiedono degli interventi urgenti, in particolare sull'edificio presso il quale trova sede la parrocchia San Mauro. Per questa ragione con l'ordinanza si dispone e si autorizza l'Eparchia di Lungro a realizzare tutti gli interventi manutentivi necessari a garantire la piena fruibilità e salubrità degli ambienti.
Nella medesima piazza insistono anche edifici presso i quali sono situati uffici e servizi pubblici (scuola, ufficio postale, delegazione comunale) per i quali il comune, negli ultimi mesi, ha già effettuato o sta effettuando lavori di sistemazione.
(fonte comunicato stampa)