11 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
9 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
10 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
11 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
13 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
13 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
12 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
7 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
12 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
10 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide

Alla scoperta della Sila Grande all'insegna dell'inclusione sociale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una splendida giornata trascorsa nell’incanto della Fossiata, località montana immersa sull’altopiano della Sila Grande, per favorire l’inclusione sociale ed i valori della partecipazione democratica, della cittadinanza attiva, della tutela e valorizzazione delle incontaminate bellezze che Madre Natura ci ha regalato. Una domenica nella quale numerosi soci di “Unione è Forza”, veri e unici protagonisti del nostro sodalizio, hanno avuto modo di condividere momenti di gioia e divertimento».

È quanto dichiara, in una nota, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica Unione è Forza, presieduta da Fabio Pistoia.

«Iniziative spontanee come queste, che nascono dagli associati stessi come occasione di sana socializzazione e propositivo spirito di gruppo, saranno portate avanti, nel prosieguo delle attività, con maggiore vigore e determinazione. Il messaggio che ne deriva – conclude Pistoia – è significativo: una città progredisce anche in virtù dell’edificazione di un tessuto sociale e culturale sempre più aperto e accogliente, caloroso e inclusivo, rispettoso delle libertà di tutti. Unione è Forza, appunto».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.