13 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
14 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
27 minuti fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
1 ora fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
12 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
47 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
15 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
13 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
7 minuti fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”

Alla scoperta della Sila Grande all'insegna dell'inclusione sociale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una splendida giornata trascorsa nell’incanto della Fossiata, località montana immersa sull’altopiano della Sila Grande, per favorire l’inclusione sociale ed i valori della partecipazione democratica, della cittadinanza attiva, della tutela e valorizzazione delle incontaminate bellezze che Madre Natura ci ha regalato. Una domenica nella quale numerosi soci di “Unione è Forza”, veri e unici protagonisti del nostro sodalizio, hanno avuto modo di condividere momenti di gioia e divertimento».

È quanto dichiara, in una nota, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica Unione è Forza, presieduta da Fabio Pistoia.

«Iniziative spontanee come queste, che nascono dagli associati stessi come occasione di sana socializzazione e propositivo spirito di gruppo, saranno portate avanti, nel prosieguo delle attività, con maggiore vigore e determinazione. Il messaggio che ne deriva – conclude Pistoia – è significativo: una città progredisce anche in virtù dell’edificazione di un tessuto sociale e culturale sempre più aperto e accogliente, caloroso e inclusivo, rispettoso delle libertà di tutti. Unione è Forza, appunto».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.