3 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
2 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
2 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
5 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
6 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
3 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
1 ora fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
5 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
4 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
4 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto

Alla scoperta della Sila Grande all'insegna dell'inclusione sociale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una splendida giornata trascorsa nell’incanto della Fossiata, località montana immersa sull’altopiano della Sila Grande, per favorire l’inclusione sociale ed i valori della partecipazione democratica, della cittadinanza attiva, della tutela e valorizzazione delle incontaminate bellezze che Madre Natura ci ha regalato. Una domenica nella quale numerosi soci di “Unione è Forza”, veri e unici protagonisti del nostro sodalizio, hanno avuto modo di condividere momenti di gioia e divertimento».

È quanto dichiara, in una nota, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica Unione è Forza, presieduta da Fabio Pistoia.

«Iniziative spontanee come queste, che nascono dagli associati stessi come occasione di sana socializzazione e propositivo spirito di gruppo, saranno portate avanti, nel prosieguo delle attività, con maggiore vigore e determinazione. Il messaggio che ne deriva – conclude Pistoia – è significativo: una città progredisce anche in virtù dell’edificazione di un tessuto sociale e culturale sempre più aperto e accogliente, caloroso e inclusivo, rispettoso delle libertà di tutti. Unione è Forza, appunto».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.