Alla scoperta della Sila Grande all'insegna dell'inclusione sociale
Unione è Forza ha organizzato per gli associati anche non abili, una gita in località Fossiata, un'incantevole luogo parte del patrimonio naturalistico del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - «Una splendida giornata trascorsa nell’incanto della Fossiata, località montana immersa sull’altopiano della Sila Grande, per favorire l’inclusione sociale ed i valori della partecipazione democratica, della cittadinanza attiva, della tutela e valorizzazione delle incontaminate bellezze che Madre Natura ci ha regalato. Una domenica nella quale numerosi soci di “Unione è Forza”, veri e unici protagonisti del nostro sodalizio, hanno avuto modo di condividere momenti di gioia e divertimento».
È quanto dichiara, in una nota, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica Unione è Forza, presieduta da Fabio Pistoia.
«Iniziative spontanee come queste, che nascono dagli associati stessi come occasione di sana socializzazione e propositivo spirito di gruppo, saranno portate avanti, nel prosieguo delle attività, con maggiore vigore e determinazione. Il messaggio che ne deriva – conclude Pistoia – è significativo: una città progredisce anche in virtù dell’edificazione di un tessuto sociale e culturale sempre più aperto e accogliente, caloroso e inclusivo, rispettoso delle libertà di tutti. Unione è Forza, appunto».
(fonte comunicato stampa)