2 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
17 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
1 ora fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
17 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
18 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
16 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
2 minuti fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
16 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
3 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
18 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

Iniziati lavori di riqualificazioni al Palmeto, sul lungomare di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dei marciapiedi di fronte al Palmeto, sul lungomare di Schiavonea, che richiedeva il completamento, oltre che un intervento di restyling per rendere quel tratto più decoroso e funzionale.

I lavori in atto si pongono l'obiettivo di garantire la mobilità e l'integrazione dell'opera nel contesto urbano esistente, consentire un percorso pedonale omogeneo e migliorare l'accessibilità e la qualità dell'area.

«Tra gli obiettivi dell'amministrazione comunale - afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - c'è, da sempre, la riqualificazione del lungomare anche attraverso la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, oltre che di nuova realizzazione. Il progetto appena avviato nella zona del Palmeto, non riguarda solo la riqualificazione del piano calpestabile del marciapiede, ma prevede la realizzazione e messa in posa di quattro panchine, di tre cestini portarifiuti, di una aiuola in cui saranno messe a dimora piante e fiori adatti al paesaggio. Per quanto riguarda la messa in sicurezza della zona è stato previsto di posizionare, in prossimità degli attraversamenti pedonali, colonnine dissuasori del traffico in rame e l'installazione di un faretto segnapasso ad incasso. Un lavoro, quindi, che non solo renderà il marciapiede maggiormente fruibile ma andrà a ridare decoro all'intera zona».

 

(fonte: comunicato stampa comune di Corigliano-Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.