4 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
3 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
39 minuti fa:Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano
22 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
21 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
5 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
22 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
6 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?

Cariati, l'isola ecologica di Varco a breve sarà resa fruibile ai cittadini

1 minuti di lettura

CARIATI – Sistemazione dell'isola ecologica di località Varco, i lavori sono in corso e saranno completati a breve. Nel frattempo, è stata istituita un'isola ecologica temporanea, nei pressi del depuratore, piattaforma logistica di smaltimento dei rifiuti ad esclusivo uso della ditta, per lo stoccaggio delle frazioni carta, vetro e multimateriale.

È quanto ha precisato l'assessore ai lavori pubblici Fiorenzo Bevacqua intervenendo mercoledì 22, nel corso del consiglio comunale riunitosi nella sala consiliare di Palazzo Venneri. 

Nell'ambito delle comunicazioni, il sindaco Filomena Greco, in particolare, ha informato che è stato assegnato all'ente un tecnico che si occuperà della rendicontazione relativa ali fondi del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza (Pnrr), ha sottolineato la necessità di mantenere alta la guardia sull'emergenza Covid e di assumere tutte le precauzioni necessarie per impedire diffusione e contagi del virus. Ha ribadito, inoltre, l'appello alla comunità alla massima collaborazione per contrastare l'emergenza rifiuti.

Le altre risposte alle interrogazioni presentate dall'opposizione hanno riguardato anche la carenza idrica e l'attività di monitoraggio avviata dall'ente per verificare eventuali perdite, usi impropri e sprechi; sulla necessità di spingere ulteriormente la raccolta differenziata per tamponare l'emergenza che non è esclusiva del comune di Cariati ma dell'intera regione e dovuta all'esaurimento della capienza delle discariche. Attraverso l'assessore Bevacqua l'esecutivo Greco ha anche informato l'assise sui bandi ai quali si sta partecipando per reperire fondi da destinare alla rigenerazione urbana.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.