5 ore fa:Autismo, parte dalle scuole di Co-Ro la sfida dell’inclusione: bambini protagonisti del progetto “Conoscere lo spettro autistico”
3 ore fa:Sciopero autotrasportatori 20-25 aprile: assaltati i distributori. Si teme carenza carburanti
2 ore fa:Scutellà (M5S): «Il prezzo da pagare per l'uscita dal commissariamento? L’autonomia differenziata»
1 ora fa:Attivo lo sportello online contro la povertà educativa: supporto diretto alle famiglie della provincia
20 minuti fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
4 ore fa:Calabria, progetto europeo KARMA sull’edilizia circolare: nuove regole per riqualificare gli alloggi pubblici
2 ore fa:Cassano Jonio, l'olivo “Cassanese” al centro del dibattito per tracciare il futuro dell’olivicoltura locale
4 ore fa:Stop al commissariamento sanità in Calabria: Rapani plaude alla svolta e al nuovo assetto regionale
50 minuti fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
1 ora fa:Sanità, fine del commissariamento dopo 17 anni. Santoianni (FI): «Una svolta vera»

Settimo anniversario dell'ordinazione del Vescovo Francesco Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nel settimo anniversario dell’ordinazione episcopale, di Mons. Francesco Savino, la comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, ha elevato al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio».

Lo comunica l’ufficio stampa della dicesi di Cassano All’Jonio.

«In questa fausta circostanza – si legge nella nota - sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato».

Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: «Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi – si conclude il messaggio - sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo».

Mons. Francesco Savino, è stato ordinato in Bitonto il 2 maggio del 2015.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive