7 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
9 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
6 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
7 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
6 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
8 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
3 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
10 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
9 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
8 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»

Settimo anniversario dell'ordinazione del Vescovo Francesco Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nel settimo anniversario dell’ordinazione episcopale, di Mons. Francesco Savino, la comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, ha elevato al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio».

Lo comunica l’ufficio stampa della dicesi di Cassano All’Jonio.

«In questa fausta circostanza – si legge nella nota - sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato».

Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: «Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi – si conclude il messaggio - sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo».

Mons. Francesco Savino, è stato ordinato in Bitonto il 2 maggio del 2015.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive