2 ore fa:Autonomia, territorio e comunità: a Trebisacce la tappa regionale del progetto “Crescere verso l’Autonomia”
5 ore fa:Voci che rompono il silenzio: Co-Ro e il Cav Fabiana Luzzi insieme contro la violenza di genere - VIDEO
3 ore fa:A Saracena la Pinacoteca dotata di mappe tattile e libri in Braile
3 ore fa:Attentanto Cicciù, Greco (IV): «Atto vile, la politica non si fa con le minacce»
2 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano sospeso il servizio di radiologia
37 minuti fa:Cassano Jonio, il Canale degli Stombi verso il ripristino della navigabilità
6 ore fa:Tis, Sapia e Sciarrotta: «Troppa confusione, la Regione chiarisca»
1 ora fa:La solidarietà della sindaca Labonia all'assessore di Cariati Cicciù
1 ora fa:Alla Cooperativa Morgia arrivano gli studenti dell'Unical
2 ore fa:Ad Insiti il Parco dello Sport: il cuore del nuovo masterplane di Alfonso Femia

Settimo anniversario dell'ordinazione del Vescovo Francesco Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nel settimo anniversario dell’ordinazione episcopale, di Mons. Francesco Savino, la comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, ha elevato al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio».

Lo comunica l’ufficio stampa della dicesi di Cassano All’Jonio.

«In questa fausta circostanza – si legge nella nota - sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato».

Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: «Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi – si conclude il messaggio - sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo».

Mons. Francesco Savino, è stato ordinato in Bitonto il 2 maggio del 2015.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive