16 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
1 ora fa:Calabria, strage silenziosa nei cantieri: «26 morti sul lavoro in un anno, non è fatalità»
3 ore fa:A Cariati grande successo per i Laboratori di Primavera
8 minuti fa:Elettrificazione Sibari-Crotone, Sapia (Cisl): «Annunci rassicuranti ma servizi al palo»
1 ora fa:Liceo San Nilo, l'affondo di Stasi: «Il trasferimento dell'Artistico è stata una follia» | VIDEO
15 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
38 minuti fa:Giafer il Calabrese, lo schiavo di Amendolara diventato ammiraglio dell’Impero Ottomano
16 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
17 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social
2 ore fa:Contrada Fossa, le associazioni chiedono un incontro al Comune: sul tavolo decoro, sicurezza e servizi

Settimo anniversario dell'ordinazione del Vescovo Francesco Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nel settimo anniversario dell’ordinazione episcopale, di Mons. Francesco Savino, la comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, ha elevato al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio».

Lo comunica l’ufficio stampa della dicesi di Cassano All’Jonio.

«In questa fausta circostanza – si legge nella nota - sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato».

Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: «Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi – si conclude il messaggio - sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo».

Mons. Francesco Savino, è stato ordinato in Bitonto il 2 maggio del 2015.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive