Settimo anniversario dell'ordinazione del Vescovo Francesco Savino
Diocesi di Cassano in festa per l'anniversario del presule, che lancia un messaggio di gratitudine per il ministero svolto con dedizione e vicinanza ai fedeli
CASSANO JONIO - «Nel settimo anniversario dell’ordinazione episcopale, di Mons. Francesco Savino, la comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, ha elevato al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della chiesa particolare che è in Cassano All’Jonio».
Lo comunica l’ufficio stampa della dicesi di Cassano All’Jonio.
«In questa fausta circostanza – si legge nella nota - sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato».
Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: «Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi – si conclude il messaggio - sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo».
Mons. Francesco Savino, è stato ordinato in Bitonto il 2 maggio del 2015.