7 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
1 ora fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
2 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
8 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
5 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
9 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
7 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
6 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
5 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
34 minuti fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano

Saracena più vicina alle famiglie: domani l’inaugurazione del “baby pit stop”

1 minuti di lettura

SARACENA - Vivere il centro cittadino in piena comodità, riuscendo ad assicurare ai più piccoli uno spazio accogliente per i bisogni dei bambini. Il baby pit stop, ideato e realizzato dall'amministrazione comunale di Saracena guidata da Renzo Russo, verrà inaugurato domani martedì 12 aprile alle ore 18:30. 

Trova spazio in Via Filippo Di Benedetto, di fianco all'ufficio postale, e sarà lo spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà per consentire alle famiglie con bambini di trovare, in pieno centro, un luogo dove cambiare il pannolino, preparare la pappa o allattare i neonati, senza la necessità di dover correre a casa. 

Un'area di sosta accogliente e totalmente gratuita alla quale si potrà accedere con la tessera sanitaria dei bambini fino a 10 anni. 

«Con questa struttura rispondiamo ad uno dei tanti bisogni della comunità. Il nostro esecutivo - ha sottolineato il sindaco Renzo Russo - ha sempre posto particolare attenzione ai bambini che sono al centro delle politiche di sviluppo e progettualità che abbiamo messo in campo durante questi anni. Anche nei cantieri che riguarderanno il centro storico ci sono tante attenzioni ai più piccoli e alle famiglie, cosi come anche nella biblioteca abbiamo immaginato e realizzato spazi a loro dedicati, proprio per suggellare questa alleanza educativa e prospettica con i bambini al centro del nostro presente e del futuro che attende Saracena».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.