Saracena più vicina alle famiglie: domani l’inaugurazione del “baby pit stop”
Un'area di sosta accogliente e totalmente gratuita che sorgerà di fianco all'ufficio postale. Uno spazio dedicato alle famiglie con bambini dove poter cambiare il pannolino, preparare la pappa o allattare i neonati
SARACENA - Vivere il centro cittadino in piena comodità, riuscendo ad assicurare ai più piccoli uno spazio accogliente per i bisogni dei bambini. Il baby pit stop, ideato e realizzato dall'amministrazione comunale di Saracena guidata da Renzo Russo, verrà inaugurato domani martedì 12 aprile alle ore 18:30.
Trova spazio in Via Filippo Di Benedetto, di fianco all'ufficio postale, e sarà lo spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà per consentire alle famiglie con bambini di trovare, in pieno centro, un luogo dove cambiare il pannolino, preparare la pappa o allattare i neonati, senza la necessità di dover correre a casa.
Un'area di sosta accogliente e totalmente gratuita alla quale si potrà accedere con la tessera sanitaria dei bambini fino a 10 anni.
«Con questa struttura rispondiamo ad uno dei tanti bisogni della comunità. Il nostro esecutivo - ha sottolineato il sindaco Renzo Russo - ha sempre posto particolare attenzione ai bambini che sono al centro delle politiche di sviluppo e progettualità che abbiamo messo in campo durante questi anni. Anche nei cantieri che riguarderanno il centro storico ci sono tante attenzioni ai più piccoli e alle famiglie, cosi come anche nella biblioteca abbiamo immaginato e realizzato spazi a loro dedicati, proprio per suggellare questa alleanza educativa e prospettica con i bambini al centro del nostro presente e del futuro che attende Saracena».