14 ore fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
11 ore fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione
13 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
13 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
12 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
12 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»
10 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
10 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
14 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
11 ore fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer

Salvaguardia dei boschi calabresi, la Giunta regionale approva il nuovo Piano antincendi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Giunta regionale, riunitasi oggi, ha approvato il nuovo Piano antincendi. La scorsa è stata un’estate drammatica per la Calabria, funestata da devastazione e morte. Stiamo agendo per tempo, con l’obiettivo di arginare soprattutto i roghi dolosi, attraverso un più attento presidio dei territori ed un coinvolgimento attivo della cittadinanza nella salvaguardia dei nostri boschi».

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che così continua: «Durante la riunione di oggi, inoltre, la Giunta ha formalizzato alcune importanti nomine. Domenico Costarella è il nuovo direttore generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile. Fortunato Varone sarà direttore generale reggente del Dipartimento per lo Sviluppo economico. Salvatore Siviglia è stato nominato direttore generale reggente del Dipartimento Ambiente e urbanistica. Gianfranco Comito, infine, è stato indicato come direttore dell’Unità operativa autonoma che si occupa di transizione ecologica, acqua e rifiuti».

«Proseguiamo, così, nel processo di riorganizzazione della macchina burocratica regionale. E ovviamente non è finita qui, presto ci saranno altre importanti novità. Vogliamo un’amministrazione regionale sempre più pronta ad affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.