32 minuti fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
20 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
2 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
3 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
1 ora fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
21 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

A Co-Ro indetto un bando di concorso per due assistenti sociali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo più di vent'anni che in entrambi i comuni estinti - di Corigliano Calabro e Rossano - non si assumevano assistenti sociali, è stato indetto, dal comune unico di Corigliano-Rossano, un concorso pubblico, per soli titoli, per l'assunzione di due Istruttori Direttivi - Assistenti Sociali - Categoria D - a tempo pieno e indeterminato.

«Un concorso di enorme rilevanza - afferma l'assessore alle Politiche SocialiAlessia Alboresi - che va a coprire una seria carenza nel personale. Nell'ambito della riforma del Welfare, le Politiche Sociali sono diventate elemento centrale nella gestione amministrativa della città, che, ricordiamo, è capofila dell'Ats - Ambito territoriale sociale - che comprende ben undici comuni».

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre il primo maggio 2022 entro le ore 12.

Entro il termine di presentazione dell'istanza l'applicazione informatica consentirà di modificare i dati inseriti. La data di trasmissione della domanda in via telematica è comprovata da apposita ricevuta elettronica, in formato pdf. Si informa che gli uffici non forniranno alcuna informazione in merito alle modalità di presentazione della candidatura e, pertanto, il candidato potrà rivolgersi, quale servizio assistenza relativo a problemi in merito alla compilazione della candidatura, unicamente al seguente indirizzo email: concorsi@logospa.it

La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più la compilazione della domanda. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento della domanda di partecipazione on line, imputabile ha fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

L'Amministrazione si riserva, inoltre, la facoltà di sospendere, rinviare, annullare o revocare in qualsiasi momento il presente bando di concorso, di modificarlo, nonché di riaprire o prorogare i termini per la presentazione della istanza di partecipazione - motivando congruamente i relativi provvedimenti - senza che ciò implichi alcuna pretesa da parte dei concorrenti.

Tutte le comunicazioni relative al bando saranno pubblicate nel sito web del Comune di Corigliano-Rossano, Amministrazione trasparente - Sezione "Bandi e concorsi in atto" e nell'apposita piattaforma alla quale accedere tramite il seguente link:

https://coriglianorossano.tuttoconcorsipa.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.