7 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
9 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
5 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
4 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
7 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
6 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
8 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
6 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
8 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte

Di Mirto il pizzaiolo alla sfida decisiva del Pizza Talent Show 2022

1 minuti di lettura

MIRTO CROSIA - Il giovane imprenditore e pizzaiolo Marco Tedesco, proprietario di “Pizzart”, locale situato a Mirto Crosia fa parlare di sé.  Per ampliare la sua preparazione e mettere in gioco le sue capacità ha deciso di partecipare al famoso il Pizza Talent Show, una sfida a cui si arriva tramite delle qualificazioni, finchè non si approda alla gara finale. Le pizzerie partecipanti, in base alla città di residenza sono divise in tre gruppi, Nord, Centro e Sud.

Ricordiamo che Marco è da sempre appassionato della pizza tanto da dedicarci tutta la sua vita.

Da Pizzart infatti, alla base di una buona pizza c’è la farina, l’impasto particolarmente nutriente e altamente digeribile che dopo la lavorazione lievita per 48 ore senza alterare la sua naturale lievitazione. Anche la farcitura delle pizze è caratterizzata solo da migliori ingredienti, dai pomodori San Marzano DOP al fior di latte a km 0.

Per cui tutto è pronto per le fasi finale della challenge, dove cinque maestri stellati pizzaioli, comporranno la giuria che determinerà le tipologie di pizza da realizzare selezionando i migliori 10 pizzaioli del nord, i migliori del centro e i migliori del sud.

Le 30 pizzerie italiane che hanno superato le qualificazioni, parteciperanno a Roma alla fase finale del Pizza Talent Show 2022.

Con grande orgoglio, dedizione ed impegno Marco, ha superato brillantemente le qualificazioni che per il Sud si sono tenute a Villa Marini a San Giuseppe Vesuviano (NA) perciò passa alla fase successiva del Talent.

La location che farà da scenografia alla gara sarà lo studio televisivo di Alma TV. Gli spazi verranno allestiti dallo scenografo calabrese, precisamente di Cariati, Cataldo Formaro, molto apprezzato nell’ambito televisivo nazionale.

Adesso non resta che aspettare la sfida finale, ch si terrà da lunedì 28 marzo a venerdì 1 aprile 2022.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive