12 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
14 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
12 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
13 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
10 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
11 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
9 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
11 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico

Di Mirto il pizzaiolo alla sfida decisiva del Pizza Talent Show 2022

1 minuti di lettura

MIRTO CROSIA - Il giovane imprenditore e pizzaiolo Marco Tedesco, proprietario di “Pizzart”, locale situato a Mirto Crosia fa parlare di sé.  Per ampliare la sua preparazione e mettere in gioco le sue capacità ha deciso di partecipare al famoso il Pizza Talent Show, una sfida a cui si arriva tramite delle qualificazioni, finchè non si approda alla gara finale. Le pizzerie partecipanti, in base alla città di residenza sono divise in tre gruppi, Nord, Centro e Sud.

Ricordiamo che Marco è da sempre appassionato della pizza tanto da dedicarci tutta la sua vita.

Da Pizzart infatti, alla base di una buona pizza c’è la farina, l’impasto particolarmente nutriente e altamente digeribile che dopo la lavorazione lievita per 48 ore senza alterare la sua naturale lievitazione. Anche la farcitura delle pizze è caratterizzata solo da migliori ingredienti, dai pomodori San Marzano DOP al fior di latte a km 0.

Per cui tutto è pronto per le fasi finale della challenge, dove cinque maestri stellati pizzaioli, comporranno la giuria che determinerà le tipologie di pizza da realizzare selezionando i migliori 10 pizzaioli del nord, i migliori del centro e i migliori del sud.

Le 30 pizzerie italiane che hanno superato le qualificazioni, parteciperanno a Roma alla fase finale del Pizza Talent Show 2022.

Con grande orgoglio, dedizione ed impegno Marco, ha superato brillantemente le qualificazioni che per il Sud si sono tenute a Villa Marini a San Giuseppe Vesuviano (NA) perciò passa alla fase successiva del Talent.

La location che farà da scenografia alla gara sarà lo studio televisivo di Alma TV. Gli spazi verranno allestiti dallo scenografo calabrese, precisamente di Cariati, Cataldo Formaro, molto apprezzato nell’ambito televisivo nazionale.

Adesso non resta che aspettare la sfida finale, ch si terrà da lunedì 28 marzo a venerdì 1 aprile 2022.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive