5 ore fa:Doppio diploma Italia-Usa: al Palma Green Falcone Borsellino l'open day nazionale iYes
4 ore fa:Ricerca sul cancro, a Co-Ro l'evento di beneficenza "Un taglio, una speranza"
2 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
4 ore fa:Turismo sostenibile, a Morano si punta sulla mobilità green: arriva l'Apecalessino
3 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
3 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
1 ora fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
14 minuti fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
5 ore fa:Le Sinistre per l'Alto Jonio sostengono la candidatura di Tridico
6 ore fa:Tari alle stelle a Paludi, l'opposizione: «Un consigliere di maggioranza ha suggerito di vendere la casa»

A Crosia tutto pronto per accogliere in Consiglio comunale Antonio Vaglica

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Consiglio comunale di Crosia accoglie ufficialmente in città Antonio Vaglica, il giovane concittadino vincitore di Italia's Got Talent 2022. Il presidente dell'Assise civica, Francesco Russo, ha convocato l'Assemblea consiliare, in forma straordinaria, per il prossimo mercoledì 30 Marzo 2022 alle ore 17.30.

«Celebreremo insieme alle istituzioni cittadine – dice Russo – questo momento di gioia per la comunità traentina e per la Calabria. Antonio Vaglica sarà accolto nella sala consiliare nel corso della seduta straordinaria convocata ad hoc per l'occasione per ricevere gli auguri e le congratulazioni da parte del Sindaco Russo, della Giunta e dell'intera Assemblea».

«Il Consiglio comunale – aggiunge Russo – sarà l'occasione giusta per rimarcare come la nostra comunità da anni ormai è fucina di giovani talenti che si stanno affermando perlopiù nel mondo della musica e, più in generale, delle arti espressive. Antonio Vaglica è l'ultimo, in ordine di tempo, dei figli di questo territorio che si è distinto per le sue doti artistiche che si sono sviluppate grazie ad una lunga e costante formazione, grazie ai sacrifici e all'abnegazione. Questo è un onore per lui e fa onore a tutta la nostra cittadinanza».

«Intanto - conclude il Presidente Russo – insieme ad Antonio e al suo entourage manageriale stiamo valutando la possibilità di celebrare in piazza, insieme a tutta la comunità del territorio, la splendida e storica vittoria di IGT 2022 con un concerto. In questo momento le normative anti-covid non ce lo consentono ma crediamo che già nelle prossime settimane, spero per la festa del Primo Maggio, si possa organizzare un grande evento pubblico musicale alla presenza del nostro giovane artista».

La seduta del Consiglio comunale di Mercoledì 30 marzo sarà in presenza e in seduta pubblica. L'ingresso alla Sala consiliare, nel rispetto delle regole anti contagio, sarà contingentato e consentito fino ad un numero massimo di partecipanti che ne consenta la sicurezza sanitaria. L'Assemblea civica sarà trasmessa in streaming sul canale facebook del Comune di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.