19 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
20 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
14 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
15 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
16 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
46 minuti fa:Rossano sfiora la Supercoppa del Sud: finale persa al tie-break, Trani vince 3-2
14 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
21 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
26 minuti fa:Scuola e inclusione, a Rossano nasce lo sportello per studenti con disabilità
21 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico

A Crosia tutto pronto per accogliere in Consiglio comunale Antonio Vaglica

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Consiglio comunale di Crosia accoglie ufficialmente in città Antonio Vaglica, il giovane concittadino vincitore di Italia's Got Talent 2022. Il presidente dell'Assise civica, Francesco Russo, ha convocato l'Assemblea consiliare, in forma straordinaria, per il prossimo mercoledì 30 Marzo 2022 alle ore 17.30.

«Celebreremo insieme alle istituzioni cittadine – dice Russo – questo momento di gioia per la comunità traentina e per la Calabria. Antonio Vaglica sarà accolto nella sala consiliare nel corso della seduta straordinaria convocata ad hoc per l'occasione per ricevere gli auguri e le congratulazioni da parte del Sindaco Russo, della Giunta e dell'intera Assemblea».

«Il Consiglio comunale – aggiunge Russo – sarà l'occasione giusta per rimarcare come la nostra comunità da anni ormai è fucina di giovani talenti che si stanno affermando perlopiù nel mondo della musica e, più in generale, delle arti espressive. Antonio Vaglica è l'ultimo, in ordine di tempo, dei figli di questo territorio che si è distinto per le sue doti artistiche che si sono sviluppate grazie ad una lunga e costante formazione, grazie ai sacrifici e all'abnegazione. Questo è un onore per lui e fa onore a tutta la nostra cittadinanza».

«Intanto - conclude il Presidente Russo – insieme ad Antonio e al suo entourage manageriale stiamo valutando la possibilità di celebrare in piazza, insieme a tutta la comunità del territorio, la splendida e storica vittoria di IGT 2022 con un concerto. In questo momento le normative anti-covid non ce lo consentono ma crediamo che già nelle prossime settimane, spero per la festa del Primo Maggio, si possa organizzare un grande evento pubblico musicale alla presenza del nostro giovane artista».

La seduta del Consiglio comunale di Mercoledì 30 marzo sarà in presenza e in seduta pubblica. L'ingresso alla Sala consiliare, nel rispetto delle regole anti contagio, sarà contingentato e consentito fino ad un numero massimo di partecipanti che ne consenta la sicurezza sanitaria. L'Assemblea civica sarà trasmessa in streaming sul canale facebook del Comune di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.