3 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
8 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
2 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
4 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
4 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
7 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
4 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
6 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
6 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
5 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria

A Crosia tutto pronto per accogliere in Consiglio comunale Antonio Vaglica

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Consiglio comunale di Crosia accoglie ufficialmente in città Antonio Vaglica, il giovane concittadino vincitore di Italia's Got Talent 2022. Il presidente dell'Assise civica, Francesco Russo, ha convocato l'Assemblea consiliare, in forma straordinaria, per il prossimo mercoledì 30 Marzo 2022 alle ore 17.30.

«Celebreremo insieme alle istituzioni cittadine – dice Russo – questo momento di gioia per la comunità traentina e per la Calabria. Antonio Vaglica sarà accolto nella sala consiliare nel corso della seduta straordinaria convocata ad hoc per l'occasione per ricevere gli auguri e le congratulazioni da parte del Sindaco Russo, della Giunta e dell'intera Assemblea».

«Il Consiglio comunale – aggiunge Russo – sarà l'occasione giusta per rimarcare come la nostra comunità da anni ormai è fucina di giovani talenti che si stanno affermando perlopiù nel mondo della musica e, più in generale, delle arti espressive. Antonio Vaglica è l'ultimo, in ordine di tempo, dei figli di questo territorio che si è distinto per le sue doti artistiche che si sono sviluppate grazie ad una lunga e costante formazione, grazie ai sacrifici e all'abnegazione. Questo è un onore per lui e fa onore a tutta la nostra cittadinanza».

«Intanto - conclude il Presidente Russo – insieme ad Antonio e al suo entourage manageriale stiamo valutando la possibilità di celebrare in piazza, insieme a tutta la comunità del territorio, la splendida e storica vittoria di IGT 2022 con un concerto. In questo momento le normative anti-covid non ce lo consentono ma crediamo che già nelle prossime settimane, spero per la festa del Primo Maggio, si possa organizzare un grande evento pubblico musicale alla presenza del nostro giovane artista».

La seduta del Consiglio comunale di Mercoledì 30 marzo sarà in presenza e in seduta pubblica. L'ingresso alla Sala consiliare, nel rispetto delle regole anti contagio, sarà contingentato e consentito fino ad un numero massimo di partecipanti che ne consenta la sicurezza sanitaria. L'Assemblea civica sarà trasmessa in streaming sul canale facebook del Comune di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.