7 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
8 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
9 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
6 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
5 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
7 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
2 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
6 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
2 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
8 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello

Riapertura ospedale "Cosentino", finalmente unità nel Consiglio comunale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Con l'approvazione all'unanimità della delibera di consiglio comunale (avvenuta nell'assise svoltasi lunedì 31 gennaio) con la quale si richiede il reinserimento dell'ex ospedale Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, «siamo di fronte ad un momento di comunione vera». «Non dobbiamo abbassare la guardia, ma il momento ci sembra propizio per coltivare la speranza concreta di riottenere un presidio di sanità sul e per il territorio, garantendo anche ai cittadini di quest'area il diritto alla salute».

È quanto ha dichiarato il Sindaco Filomena Greco intervenendo nel corso dell'assise convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cicciù sulla base della richiesta ad hoc presentata dalla minoranza e sul cui punto sono intervenuti anche il vicesindaco Antonio Arcuri, l'assessore alle politiche sanitarie Rosaria Bianco, i consiglieri comunali Leonardo Trento, Maria Crescente e Maria Elena Ciccopiedi e gli amministratori di Crucoli, Cirò Marina, Campana, Crosia, Scala Coeli, Bocchigliero e Terravecchia.

Il Sindaco ha colto l'occasione per ringraziare il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per l'attenzione dimostrata e alle istituzioni locali e ai comitati dei cittadini per il costante impegno portato avanti in questi 11 anni di battaglie condivise.

Il Primo Cittadino ha espresso l'auspicio che il tavolo tecnico sulla sanità torni presto ad essere attivo e che i consigli comunali del territorio approvino in tempi celeri la delibera per dare ancora più forza all'iniziativa.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.