6 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
8 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
7 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
10 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
9 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
9 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
10 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
6 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
5 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave

Riapertura ospedale "Cosentino", finalmente unità nel Consiglio comunale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Con l'approvazione all'unanimità della delibera di consiglio comunale (avvenuta nell'assise svoltasi lunedì 31 gennaio) con la quale si richiede il reinserimento dell'ex ospedale Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, «siamo di fronte ad un momento di comunione vera». «Non dobbiamo abbassare la guardia, ma il momento ci sembra propizio per coltivare la speranza concreta di riottenere un presidio di sanità sul e per il territorio, garantendo anche ai cittadini di quest'area il diritto alla salute».

È quanto ha dichiarato il Sindaco Filomena Greco intervenendo nel corso dell'assise convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cicciù sulla base della richiesta ad hoc presentata dalla minoranza e sul cui punto sono intervenuti anche il vicesindaco Antonio Arcuri, l'assessore alle politiche sanitarie Rosaria Bianco, i consiglieri comunali Leonardo Trento, Maria Crescente e Maria Elena Ciccopiedi e gli amministratori di Crucoli, Cirò Marina, Campana, Crosia, Scala Coeli, Bocchigliero e Terravecchia.

Il Sindaco ha colto l'occasione per ringraziare il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per l'attenzione dimostrata e alle istituzioni locali e ai comitati dei cittadini per il costante impegno portato avanti in questi 11 anni di battaglie condivise.

Il Primo Cittadino ha espresso l'auspicio che il tavolo tecnico sulla sanità torni presto ad essere attivo e che i consigli comunali del territorio approvino in tempi celeri la delibera per dare ancora più forza all'iniziativa.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.