8 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
12 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
13 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
7 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
11 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
8 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
6 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
5 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
10 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà

Nuove assunzioni presso il comune di Cassano: Diverse le figure professionali richieste

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, fabbisogno si prepara ad effettuare nuove assunzioni per implementare la dotazione organica e, in particolare, per potenziare con specifiche figure professionali alcuni settori trainanti in cui si articola la vita dell’ente locale.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Per l’anno in corso (2022), ha riferito, sono previste 12 nuove assunzioni, di cui, 3 di categoria C e 1 di categoria D per il Settore Affari Generali, mediante avviso di scorrimento delle relative graduatorie; 6 vigili urbani di categoria C, il cui concorso è in atto; e 2 autisti di mezzi speciali.

Ma non finisce qui. Infatti, il primo cittadino, ha informato, inoltre, che per l’anno 2023, sono altre assunzioni saranno effettuate: si tratta, di 2 vigili urbani di categoria D e 1 ingegnere/architetto di categoria D.

Per quest’ultimo concorso, sono stati riaperti i termini di partecipazione al bando e 1 altro tecnico.

Nell’agenda del governo cittadino, un’altra assunzione è prevista per l’anno 2024. Si tratta di 1 geologo.

Nel frattempo, il sindaco Papasso ha informato che è in corso di elaborazione il bando, che presto sarà pubblicato, che prevede l’assunzione straordinaria, a tempo determinato, per 36 mesi, di 5/6 tecnici che dovranno far parte della task-force che si dovrà occupare della progettazione riferita al PNRR.

«Alle assunzioni già effettuate - ha sottolineato il sindaco Papasso - seguirà, quindi, la nuova programmazione finalizzata a dare nuova linfa vitale alla dotazione organica che dopo i vari pensionamenti di personale che negli ultimi tempi si sono registrati, manifesta carenze importanti in alcuni settori trainanti».

«Sono sicuro - ha aggiunto, infine il primo cittadino - che i nuovi innesti che seguiranno, oltre a far bene in termini occupazionali, contribuiranno a determinare maggiore efficacia ed efficienza nei servizi che il comune organizza ed eroga alla comunità locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.