13 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
9 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
12 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
6 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
17 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
14 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
12 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità
16 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
7 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore

Nuove assunzioni presso il comune di Cassano: Diverse le figure professionali richieste

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, fabbisogno si prepara ad effettuare nuove assunzioni per implementare la dotazione organica e, in particolare, per potenziare con specifiche figure professionali alcuni settori trainanti in cui si articola la vita dell’ente locale.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Per l’anno in corso (2022), ha riferito, sono previste 12 nuove assunzioni, di cui, 3 di categoria C e 1 di categoria D per il Settore Affari Generali, mediante avviso di scorrimento delle relative graduatorie; 6 vigili urbani di categoria C, il cui concorso è in atto; e 2 autisti di mezzi speciali.

Ma non finisce qui. Infatti, il primo cittadino, ha informato, inoltre, che per l’anno 2023, sono altre assunzioni saranno effettuate: si tratta, di 2 vigili urbani di categoria D e 1 ingegnere/architetto di categoria D.

Per quest’ultimo concorso, sono stati riaperti i termini di partecipazione al bando e 1 altro tecnico.

Nell’agenda del governo cittadino, un’altra assunzione è prevista per l’anno 2024. Si tratta di 1 geologo.

Nel frattempo, il sindaco Papasso ha informato che è in corso di elaborazione il bando, che presto sarà pubblicato, che prevede l’assunzione straordinaria, a tempo determinato, per 36 mesi, di 5/6 tecnici che dovranno far parte della task-force che si dovrà occupare della progettazione riferita al PNRR.

«Alle assunzioni già effettuate - ha sottolineato il sindaco Papasso - seguirà, quindi, la nuova programmazione finalizzata a dare nuova linfa vitale alla dotazione organica che dopo i vari pensionamenti di personale che negli ultimi tempi si sono registrati, manifesta carenze importanti in alcuni settori trainanti».

«Sono sicuro - ha aggiunto, infine il primo cittadino - che i nuovi innesti che seguiranno, oltre a far bene in termini occupazionali, contribuiranno a determinare maggiore efficacia ed efficienza nei servizi che il comune organizza ed eroga alla comunità locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.