8 ore fa:Agrumeti senz'acqua, De Cicco (DPM) porta la crisi in Consiglio regionale
9 ore fa:Dall'assemblea dei Liberaldemocratici Italiani di Cassano un richiamo a responsabilità e merito
11 ore fa:Trebisacce, chiude l'Emporio Solidale: sospesa l'attività per la scadenza del comodato d'uso dei locali
8 ore fa:Corigliano Volley, reparto liberi al completo con gli arrivi di Pesare e Graziani
11 ore fa:Frascineto, Prioli contro il Piano rifiuti Arrical: «Aumenti sproporzionati scaricati sui Comuni»
9 ore fa:Presentato a Saracena "America", il romanzo d'esordio di Luigi Pandolfi
10 ore fa:Piano Sociale Regionale fermo dal 2022. Madeo (PD): le fasce fragili non possono più aspettare
7 ore fa:Cropalati, la voce incontra la memoria nella chiesa di Santa Maria ad Gruttam
10 ore fa:Galiano: «Legalità e sviluppo camminano insieme». Ance Cosenza plaude a "Costruttori di Legalità"
7 ore fa:Corigliano-Rossano, partecipazione ai gazebo di Futuro Nazionale

Nuove assunzioni presso il comune di Cassano: Diverse le figure professionali richieste

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, fabbisogno si prepara ad effettuare nuove assunzioni per implementare la dotazione organica e, in particolare, per potenziare con specifiche figure professionali alcuni settori trainanti in cui si articola la vita dell’ente locale.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Per l’anno in corso (2022), ha riferito, sono previste 12 nuove assunzioni, di cui, 3 di categoria C e 1 di categoria D per il Settore Affari Generali, mediante avviso di scorrimento delle relative graduatorie; 6 vigili urbani di categoria C, il cui concorso è in atto; e 2 autisti di mezzi speciali.

Ma non finisce qui. Infatti, il primo cittadino, ha informato, inoltre, che per l’anno 2023, sono altre assunzioni saranno effettuate: si tratta, di 2 vigili urbani di categoria D e 1 ingegnere/architetto di categoria D.

Per quest’ultimo concorso, sono stati riaperti i termini di partecipazione al bando e 1 altro tecnico.

Nell’agenda del governo cittadino, un’altra assunzione è prevista per l’anno 2024. Si tratta di 1 geologo.

Nel frattempo, il sindaco Papasso ha informato che è in corso di elaborazione il bando, che presto sarà pubblicato, che prevede l’assunzione straordinaria, a tempo determinato, per 36 mesi, di 5/6 tecnici che dovranno far parte della task-force che si dovrà occupare della progettazione riferita al PNRR.

«Alle assunzioni già effettuate - ha sottolineato il sindaco Papasso - seguirà, quindi, la nuova programmazione finalizzata a dare nuova linfa vitale alla dotazione organica che dopo i vari pensionamenti di personale che negli ultimi tempi si sono registrati, manifesta carenze importanti in alcuni settori trainanti».

«Sono sicuro - ha aggiunto, infine il primo cittadino - che i nuovi innesti che seguiranno, oltre a far bene in termini occupazionali, contribuiranno a determinare maggiore efficacia ed efficienza nei servizi che il comune organizza ed eroga alla comunità locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.