6 ore fa:Rapani condanna l'aggressione della Comandante del Carcere di Co-ro da parte di un detenuto
10 ore fa:Il messaggio di Patìr 2025: «Iniziamo a raccontare insieme i nostri patrimoni»
10 ore fa:Stanno per concludersi i lavori del murales di Héctor "Mono" Carrasco 
6 ore fa:Al via la seconda tappa del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano Rossano”
8 ore fa:Joaquin Bertucci: il delantero del destino
11 ore fa:Inaugurata al liceo di Cariati-Mirto un'aula-laboratorio dedicata alla memoria della docente Ferraro
8 ore fa:Stasi non ci sta al "collettamento spezzatino". Ecco come può "saltare" il Nuovo Ospedale
5 ore fa:«La comunità non può augurarsi il terzo commissariamento. Chi gioca sulla pelle dei cittadini boccia se stesso»
11 ore fa:Il Circolo Legambiente di Co-Ro rinnova il direttivo: nominate vicepresidente e tesoriera
7 ore fa:Terremoto politico a Mandatoriccio: sfiduciato il sindaco Grispino

In Calabria tamponi gratuiti anche per i bimbi delle scuole primarie

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Regione Calabria informa che con apposito Decreto Legge ministeriale la funzionalità per la richiesta di tamponi gratuiti è stata resa disponibile anche per le scuole primarie».

Lo rende noto il Vicepresidente con delega all’Istruzione, Giusi Princi, informando la popolazione scolastica e le famiglie degli studenti calabresi che il Decreto legge n.4-22, già dal 27 gennaio 2022, estende anche alle Scuole primarie le misure di sostegno anti-Covid, così come adottato per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

La famiglia dell’alunno, una volta informata che il congiunto è un contatto scolastico confermato di caso Sars-Cov2, può contattare il proprio pediatra di libera scelta o medico di medicina generale affinché questi provveda a effettuare il tampone allo studente direttamente, oppure a rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test gratuito presso una farmacia o struttura sanitaria riconosciuta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.