34 minuti fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
7 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
6 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
2 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
5 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
3 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
3 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
8 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
4 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa

In Calabria tamponi gratuiti anche per i bimbi delle scuole primarie

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Regione Calabria informa che con apposito Decreto Legge ministeriale la funzionalità per la richiesta di tamponi gratuiti è stata resa disponibile anche per le scuole primarie».

Lo rende noto il Vicepresidente con delega all’Istruzione, Giusi Princi, informando la popolazione scolastica e le famiglie degli studenti calabresi che il Decreto legge n.4-22, già dal 27 gennaio 2022, estende anche alle Scuole primarie le misure di sostegno anti-Covid, così come adottato per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

La famiglia dell’alunno, una volta informata che il congiunto è un contatto scolastico confermato di caso Sars-Cov2, può contattare il proprio pediatra di libera scelta o medico di medicina generale affinché questi provveda a effettuare il tampone allo studente direttamente, oppure a rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test gratuito presso una farmacia o struttura sanitaria riconosciuta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.