8 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
9 ore fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti
5 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
6 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
10 ore fa:Crosia, Forza Italia: «Il tempo dell’ambiguità è finito». Ultimatum a Gemma Cavallo
7 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
9 ore fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028
7 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»
8 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
10 ore fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle

Il coriglianese Santo Catapano presenta il Congresso medico: "Tradizione ed innovazione in protesi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni 4 e 5 Marzo prossimi si terrà presso le sale del Salice Resort di Corigliano-Rossano (area urbana Corigliano) il Congresso medico, denominato “Tradizione ed innovazione in protesi”, per odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali.

È quanto si apprende da un comunicato di Sybaris Tour. 

Ad organizzarlo è la Sybaris Dental Courses. A presiedere il congresso è il prof. Santo Catapano, coriglianese, professore universitario di Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara.

«Questo congresso - ci ha detto - è il primo di una serie di eventi che abbiamo intenzione di organizzare nel territorio della Sibaritide, per dare la possibilità a tutti i colleghi del meridione, di poter aggiornarsi sulle più innovative tecniche odontoiatriche senza dover spostarsi di centinaia, a volte migliaia di chilometri - ed ha continuato - la sponsorizzazione entusiastica di aziende del settore e l’interesse dimostrato da odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali che hanno risposto in numero notevole al nostro invito, ci ha ancor più convinti della bontà dell’iniziativa».

Il prof. Catapano, è co-titolare e direttore dello Studio Associato Sybaris Dental Centre che da alcuni anni opera con successo nella città di Corigliano-Rossano e conosce le difficoltà che incontrano i pazienti dentali nel meridione, vittime, talvolta, di organizzazioni truffaldine e molto sui generis che li spingono verso altri lidi per le loro necessità.

Auguriamo al professore Catapano e ai suoi collaboratori il successo che meritano, fieri e orgogliosi che anche nel delicato settore della odontoiatria, nostri conterranei sappiano essere da esempio nel mondo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.