6 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
6 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
9 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
7 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
10 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
9 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
8 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
10 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
8 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
7 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud

Vaccarizzo Albanese, al Vax Day 221 inoculazioni tra le quali anche prime dosi

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Il fatto che tra le duecentoventuno (221) inoculazioni somministrate ieri (domenica 16) in occasione del Vax Day vi siano state anche diverse prime dosi è da commentare positivamente perché cresce la consapevolezza sull’importanza della prevenzione». 

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo ringraziando l’Azienda Sanitaria Provinciale per l’opportunità data alla comunità di poter ricevere il vaccino nel proprio comune ed i volontari della Croce Rossa e dello SPRAR per il supporto a tutte le operazioni che hanno garantito e che garantiranno nelle prossime occasioni che verranno.  

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che ad oggi, lunedì 17, è di 31 il totale di casi risultati positivi e comunicati al Comune dall’Azienda Sanitaria Provinciale, in attesa di essere confermati con il tampone molecolare.

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.