4 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
1 ora fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
4 ore fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
43 minuti fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
2 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
5 ore fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue
3 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
2 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
13 minuti fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
1 ora fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa

Vaccarizzo Albanese, al Vax Day 221 inoculazioni tra le quali anche prime dosi

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Il fatto che tra le duecentoventuno (221) inoculazioni somministrate ieri (domenica 16) in occasione del Vax Day vi siano state anche diverse prime dosi è da commentare positivamente perché cresce la consapevolezza sull’importanza della prevenzione». 

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo ringraziando l’Azienda Sanitaria Provinciale per l’opportunità data alla comunità di poter ricevere il vaccino nel proprio comune ed i volontari della Croce Rossa e dello SPRAR per il supporto a tutte le operazioni che hanno garantito e che garantiranno nelle prossime occasioni che verranno.  

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che ad oggi, lunedì 17, è di 31 il totale di casi risultati positivi e comunicati al Comune dall’Azienda Sanitaria Provinciale, in attesa di essere confermati con il tampone molecolare.

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.