10 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
10 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
11 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
8 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
12 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
9 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
11 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
8 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
9 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
8 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi

Vaccarizzo Albanese, al Vax Day 221 inoculazioni tra le quali anche prime dosi

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – «Il fatto che tra le duecentoventuno (221) inoculazioni somministrate ieri (domenica 16) in occasione del Vax Day vi siano state anche diverse prime dosi è da commentare positivamente perché cresce la consapevolezza sull’importanza della prevenzione». 

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo ringraziando l’Azienda Sanitaria Provinciale per l’opportunità data alla comunità di poter ricevere il vaccino nel proprio comune ed i volontari della Croce Rossa e dello SPRAR per il supporto a tutte le operazioni che hanno garantito e che garantiranno nelle prossime occasioni che verranno.  

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che ad oggi, lunedì 17, è di 31 il totale di casi risultati positivi e comunicati al Comune dall’Azienda Sanitaria Provinciale, in attesa di essere confermati con il tampone molecolare.

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.