19 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
14 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
15 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
12 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
10 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
9 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
13 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
16 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
17 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
9 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo

Raccolta differenziata, prosegue la distribuzione dei kit sull’intero territorio dell’area urbana di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata sull’intero territorio dell’area urbana di Rossano. Le informatrici e gli informatori ambientali dell’azienda Ecoross sono al lavoro in questi giorni per completare la consegna a domicilio delle nuove attrezzature a tutti gli utenti al fine di consentire un corretto e più efficiente conferimento dei rifiuti.

L’attività si inserisce nell’ambito del nuovo servizio integrativo di Igiene Urbana, che prevede una serie di innovazioni e migliorie nell’area urbana di Rossano. Un “appalto ponte”, si ribadisce, in attesa del nuovo bando di gara che porterà alla unificazione del Servizio nelle due aree urbane della città di Corigliano-Rossano.

Nell’ambito delle attività previste, completata la distribuzione dei kit nel centro storico nonché la sostituzione delle attrezzature per i residenti di contrada Donnanna, zone in cui è in vigore il “porta a porta spinto” per tutte le tipologie di rifiuti, si sta procedendo con la consegna del materiale informativo e delle attrezzature per la raccolta differenziata a tutti gli utenti delle restanti zone del territorio, dove è in vigore la raccolta con il metodo del “porta a porta spinto” per carta e multimateriale e le isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie di rifiuti.

Per gli utenti che dovessero risultare assenti al momento della consegna del kit, è possibile il ritiro, fino al 31 marzo 2022, ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede della Protezione Civile – Stadio S. Rizzo - allo scalo dell’area urbana di Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.