7 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
4 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
6 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
5 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
4 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
7 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
5 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
3 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
6 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
3 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore

Raccolta differenziata, prosegue la distribuzione dei kit sull’intero territorio dell’area urbana di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata sull’intero territorio dell’area urbana di Rossano. Le informatrici e gli informatori ambientali dell’azienda Ecoross sono al lavoro in questi giorni per completare la consegna a domicilio delle nuove attrezzature a tutti gli utenti al fine di consentire un corretto e più efficiente conferimento dei rifiuti.

L’attività si inserisce nell’ambito del nuovo servizio integrativo di Igiene Urbana, che prevede una serie di innovazioni e migliorie nell’area urbana di Rossano. Un “appalto ponte”, si ribadisce, in attesa del nuovo bando di gara che porterà alla unificazione del Servizio nelle due aree urbane della città di Corigliano-Rossano.

Nell’ambito delle attività previste, completata la distribuzione dei kit nel centro storico nonché la sostituzione delle attrezzature per i residenti di contrada Donnanna, zone in cui è in vigore il “porta a porta spinto” per tutte le tipologie di rifiuti, si sta procedendo con la consegna del materiale informativo e delle attrezzature per la raccolta differenziata a tutti gli utenti delle restanti zone del territorio, dove è in vigore la raccolta con il metodo del “porta a porta spinto” per carta e multimateriale e le isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie di rifiuti.

Per gli utenti che dovessero risultare assenti al momento della consegna del kit, è possibile il ritiro, fino al 31 marzo 2022, ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede della Protezione Civile – Stadio S. Rizzo - allo scalo dell’area urbana di Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.