6 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
7 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
9 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
8 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
10 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
6 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
10 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
9 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
7 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Ospedale Annunziata, avviate le procedure per il reclutamento di personale a tempo indeterminato

1 minuti di lettura

COSENZA - «Il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, nella sua qualità di Commissario ad Acta per il Piano di Rientro ha avviato il percorso per la validazione della rimodulazione del Piano assunzionale consentendo, nelle more, di predisporre, immediatamente l’avvio delle procedure di reclutamento a tempo indeterminato, per alcune figure professionali, ove si ravvisino ragioni di necessità, urgenza e tutela della salute pubblica».

A darne notizia è il Commissario Straordinario dell’Azienda ospedaliera, professoressa Isabella Mastrobuono, che non nasconde la propria soddisfazione e ringrazia la struttura commissariale per la risposta tempestiva «segno di grande vicinanza – dice la Mastrobuono - a un ospedale che, nonostante le difficoltà non ha mai abdicato al suo ruolo di hub facendo fronte, in ogni momento, sia all’emergenza pandemica, sia all’erogazione dei servizi sanitari essenziali».

«La rimodulazione del Piano assunzionale – ha aggiunto il Commissario Ao – resasi necessaria anche al fine di reintegrare il tourn over e che ha trovato positivo accoglimento, da parte della struttura regionale, consentirà all’Azienda di ricostituire preesistenti livelli lavorativi e ripristinare l’erogazione di servizi sanitari che, causa il drenaggio delle risorse umane alla gestione dell’emergenza Covid, hanno subito una contrazione».   

Il Commissario Mastrobuono che ha ringraziato il Presidente Occhiuto «per aver fatto proprie le preoccupazioni della Direzione Strategica aziendale in ordine alla necessità di dare risposte tempestive al reintegro delle figure professionali soprattutto nell’area dell’emergenza-urgenza,  ha preannunciato lo sforzo massimo per adempiere, in tempio brevi, all’attuazione del Piano assunzionale, nella nuova rimodulazione».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.