1 ora fa:Co-Ro, arresti per droga: il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede elevazione a Gruppo Carabinieri
2 ore fa:Dalla Piana di Sibari al Pollino, nasce "Made In" il brand del gusto che unisce tre Comuni
57 minuti fa:Stato in campo a Corigliano-Rossano: maxi blitz contro l’immigrazione clandestina
1 ora fa:Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare
18 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
17 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
22 minuti fa:Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni
17 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
16 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
16 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione

Ospedale Annunziata, avviate le procedure per il reclutamento di personale a tempo indeterminato

1 minuti di lettura

COSENZA - «Il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, nella sua qualità di Commissario ad Acta per il Piano di Rientro ha avviato il percorso per la validazione della rimodulazione del Piano assunzionale consentendo, nelle more, di predisporre, immediatamente l’avvio delle procedure di reclutamento a tempo indeterminato, per alcune figure professionali, ove si ravvisino ragioni di necessità, urgenza e tutela della salute pubblica».

A darne notizia è il Commissario Straordinario dell’Azienda ospedaliera, professoressa Isabella Mastrobuono, che non nasconde la propria soddisfazione e ringrazia la struttura commissariale per la risposta tempestiva «segno di grande vicinanza – dice la Mastrobuono - a un ospedale che, nonostante le difficoltà non ha mai abdicato al suo ruolo di hub facendo fronte, in ogni momento, sia all’emergenza pandemica, sia all’erogazione dei servizi sanitari essenziali».

«La rimodulazione del Piano assunzionale – ha aggiunto il Commissario Ao – resasi necessaria anche al fine di reintegrare il tourn over e che ha trovato positivo accoglimento, da parte della struttura regionale, consentirà all’Azienda di ricostituire preesistenti livelli lavorativi e ripristinare l’erogazione di servizi sanitari che, causa il drenaggio delle risorse umane alla gestione dell’emergenza Covid, hanno subito una contrazione».   

Il Commissario Mastrobuono che ha ringraziato il Presidente Occhiuto «per aver fatto proprie le preoccupazioni della Direzione Strategica aziendale in ordine alla necessità di dare risposte tempestive al reintegro delle figure professionali soprattutto nell’area dell’emergenza-urgenza,  ha preannunciato lo sforzo massimo per adempiere, in tempio brevi, all’attuazione del Piano assunzionale, nella nuova rimodulazione».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.