7 ore fa:Unical all’evento regionale su lavoro e innovazione: lanciata la Start Cup Calabria 2026
8 ore fa:«Venti chilometri anche per comprare il pane». A Sibari residenti esasperati per i lavori del sottopasso ferroviario fermo
4 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
9 ore fa:Rapani esprime solidarietà a Madeo: «Le intimidazioni confermano un clima preoccupante»
2 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»
6 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
8 ore fa:Ponte del 2 Giugno, sole e caldo sulla Calabria del nord-est: qualche nube sui rilievi, Ionio quasi sempre tranquillo
3 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
4 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
5 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO

L’Accademia Pollineana riconferma il proprio Direttivo e si prepara a nuovi appuntamenti culturali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Con votazione online, l’Accademia Pollineana ha riconfermato il proprio Direttivo ed è pronta ad affrontare un 2022 ricco di impegni ed appuntamenti culturali.

La Presidente Filomena Bloise, il vicepresidente Pasquale Pandolfi, il segretario generale Angela Lo Passo, il segretario Mena Ferraro, il bibliotecario Gianluigi Trombetti e il tesoriere Paola Gentile sono già al lavoro per l’imminente “Giornata Mondiale della Poesia”; l’immancabile “Maggio dei Libri”, l’ormai consolidato “Autunno, Piovono libri” e il consueto impegno di fine anno con il “Premio Accademia Pollineana. Al valore del talento”.

«Con la speranza – scrivono nella nota stampa - che la curva pandemica si approssimi allo zero e possa dichiararsi conclusa questa lunga parentesi di emergenza sanitaria, l’Accademia continuerà a stare vicina agli amanti della cultura con eventi in presenza e in modalità online, avvalendosi di tutti gli strumenti tecnologici a disposizione: dalla radio, alle dirette social fino ai laboratori Meet, coinvolgendo il maggior numero di persone possibili».

È possibile seguire le attività dell’Accademia sui canali social, sulle pagine Facebook e Instagram e sul blog.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.