9 ore fa:Incastrato tra i massi del porto, salvato un cane a Schiavonea
14 ore fa:Uova di Pasqua solidali a Civita, World Tourism Calabria porta sorrisi ad asilo e centro di accoglienza
11 ore fa:Amministrative, clamoroso a Castrovillari: a destra spunta il nome del socialista Pappaterra
21 minuti fa:Si perde nei boschi mentre cerca asparagi, salvato un 72enne a Francavilla Marittima
13 ore fa:Co-Ro e l'emergenza sanità: il duro attacco di Ferrone (CGIL) su carenze e disorganizzazione
12 ore fa:Caso Bernardi, Stasi alza il tiro: «Sanità piegata alla politica, mai così in basso»
1 ora fa:I Riti della Settimana Santa a Rossano: la Città entra nel cuore della Pasqua
51 minuti fa:Rossano si accende di fede e talento: 40 giovani trasformano la Cattedrale in un’opera rock da brividi
14 ore fa:Mille scuole antisismiche in Italia, 31 in Calabria pronte ad essere ultimate
15 ore fa:La Passione di Cristo a Santa Maria ad Nives: un viaggio tra fede e cultura

L’Accademia Pollineana riconferma il proprio Direttivo e si prepara a nuovi appuntamenti culturali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Con votazione online, l’Accademia Pollineana ha riconfermato il proprio Direttivo ed è pronta ad affrontare un 2022 ricco di impegni ed appuntamenti culturali.

La Presidente Filomena Bloise, il vicepresidente Pasquale Pandolfi, il segretario generale Angela Lo Passo, il segretario Mena Ferraro, il bibliotecario Gianluigi Trombetti e il tesoriere Paola Gentile sono già al lavoro per l’imminente “Giornata Mondiale della Poesia”; l’immancabile “Maggio dei Libri”, l’ormai consolidato “Autunno, Piovono libri” e il consueto impegno di fine anno con il “Premio Accademia Pollineana. Al valore del talento”.

«Con la speranza – scrivono nella nota stampa - che la curva pandemica si approssimi allo zero e possa dichiararsi conclusa questa lunga parentesi di emergenza sanitaria, l’Accademia continuerà a stare vicina agli amanti della cultura con eventi in presenza e in modalità online, avvalendosi di tutti gli strumenti tecnologici a disposizione: dalla radio, alle dirette social fino ai laboratori Meet, coinvolgendo il maggior numero di persone possibili».

È possibile seguire le attività dell’Accademia sui canali social, sulle pagine Facebook e Instagram e sul blog.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.